SEZIONI NOTIZIE

CENTROCAMPO, LA SOLUZIONE E’ UNA SOLA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Juventus cerca le soluzioni per il centrocampo, deve trovare dinamismo, inserimenti ed uscire fuori dalla staticità attuale con una serie di passaggi orizzontali che rallentano il gioco e diminuiscono la pericolosità della formazione di Maurizio Sarri.

Il tecnico bianconero sta studiando delle soluzioni e tra queste c'è anche il cambiamento di posizione di alcuni elementi che utilizzati in posizione differente possono essere sicuramente più incisivi. 

CUADRADO - Juan Cuadrado contro il Milan è stato sicuramente tra i calciatori più efficaci, il colombiano si è proposto con continuità ed ha creato anche tanti presupposti di pericolosità creando superiorità numerica, se deve fare tutta la fascia perde di incisività, se invece deve fare solo il compito offensivo, diventa una variabile capace di fare la differenza. Meglio, quindi, avanzarlo subito e sfruttarlo, magari in un centrocampo a quattro, sull'esterno o a tre come mezzala.

BERNARDESCHI - stesso discorso vale per Federico Bernardeschi, visto che come trequartista ha grosse difficoltà, il ruolo di mezzala potrebbe essere l'ideale con tanti inserimenti offensivi, facendo anche un cambio di passo, per ribaltare l'azione, cosa che Bernardeschi ha.

La Juventus, sicuramente, ha le pedine giuste per sopperire alle difficoltà del centrocampo di oggi, un reparto poco dinamico, a volte lento e macchinoso che non riesce a dare l'aggressività che Maurizio Sarri si apsetta. Spesso la manovra risulta prevedibile e ci sono troppi passaggi prima di arrivare in porta.

Serve un cambio di rotta, Maurizio Sarri può trovare le chiavi per farlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
12:30 Calciomercato Dest, il Barcellona supera tutti? C'è l'accordo con l'Ajax 12:20 Altre notizie Chiariello: "Caso Suarez? Non posso credere che la Juve sia innocente in questa situazione" 12:10 Altre notizie Ravezzani su "Twitter": "Caso Suarez? Juve rischia un'ammenda" 12:00 Altre notizie La Juventus su "Twitter": "Buon compleanno Pablito" 11:50 Altre notizie Corsport - Alvaro e Cristiano, un affiatamento Real
11:40 Calciomercato Juve, il colpo degli ultimi giorni di mercato può essere Chiesa 11:30 Calciomercato Khedira, PSG e Manchester United sul tedesco, ma solo a costo zero 11:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Juanfran su Morata: "Juve casa sua, Torino la città in cui più si è sentito felice. Può essere come Benzema per CR7. E sul ricordo successo al Castiglia..." 11:20 Altre notizie Avvocato Contucci: "Caso Diawara? La Roma ha qualche speranza. Suarez? Se la Juve non è indagata i colpevoli saranno altri" 11:10 Altre notizie Caso Suarez, la Procura Federale apre un'inchiesta 11:00 Altre notizie Alberto Cirio: "Juve-Napoli? Se ci saranno le condizioni, chiederemo di aumentare il numero di tifosi allo Stadium" 10:59 Altre notizie Chi sarà il prossimo? 10:50 L'Avversario QUI ROMA - Sconfitta a tavolino contro il Verona, i giallorossi presenteranno ricorso 10:40 Altre notizie Maria Grego Bolli (Rettrice Università per stranieri di Perugia): "Suarez? Abbiamo fatto tutto nel modo giusto" 10:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Tempo - Dzeko in campo contro la Juve con la fascia da capitano 10:25 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Paolo ROSSI 10:20 Altre notizie Corsport - Caso Suarez, cinque avvisi di garanzia. Al momento nessuno della Juve è indagato 10:10 Altre notizie Gravina sul caso Suarez: "Si sta esagerando, lasciamo lavorare la procura federale" 10:00 Altre notizie Balzarini a RBN: "Morata? Me lo sentivo che prima o poi tornava, è juventino dentro" 09:59 Altre notizie Premier League, positivi il tecnico e due giocatori del West Ham