SEZIONI NOTIZIE

CENTROCAMPO, LA SOLUZIONE E’ UNA SOLA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Juventus cerca le soluzioni per il centrocampo, deve trovare dinamismo, inserimenti ed uscire fuori dalla staticità attuale con una serie di passaggi orizzontali che rallentano il gioco e diminuiscono la pericolosità della formazione di Maurizio Sarri.

Il tecnico bianconero sta studiando delle soluzioni e tra queste c'è anche il cambiamento di posizione di alcuni elementi che utilizzati in posizione differente possono essere sicuramente più incisivi. 

CUADRADO - Juan Cuadrado contro il Milan è stato sicuramente tra i calciatori più efficaci, il colombiano si è proposto con continuità ed ha creato anche tanti presupposti di pericolosità creando superiorità numerica, se deve fare tutta la fascia perde di incisività, se invece deve fare solo il compito offensivo, diventa una variabile capace di fare la differenza. Meglio, quindi, avanzarlo subito e sfruttarlo, magari in un centrocampo a quattro, sull'esterno o a tre come mezzala.

BERNARDESCHI - stesso discorso vale per Federico Bernardeschi, visto che come trequartista ha grosse difficoltà, il ruolo di mezzala potrebbe essere l'ideale con tanti inserimenti offensivi, facendo anche un cambio di passo, per ribaltare l'azione, cosa che Bernardeschi ha.

La Juventus, sicuramente, ha le pedine giuste per sopperire alle difficoltà del centrocampo di oggi, un reparto poco dinamico, a volte lento e macchinoso che non riesce a dare l'aggressività che Maurizio Sarri si apsetta. Spesso la manovra risulta prevedibile e ci sono troppi passaggi prima di arrivare in porta.

Serve un cambio di rotta, Maurizio Sarri può trovare le chiavi per farlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
23:45 Altre notizie Varriale: "Il rigore subito è una grande ingiustizia? Sarri mi ha proprio deluso..." 23:39 Altre notizie Milan, rammarico Pioli: "Siamo stati superficiali" 23:30 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Vincere insieme, passo verso l’obiettivo” 23:15 Altre notizie Beccantini: "Juve, solite evasioni" 23:10 Altre notizie Liga; Real ko dopo 21 partite, Barca solo in testa
23:00 Altre notizie Pistocchi: "Vittoria Juve meritata, ma può fare meglio" 22:55 Altre notizie Fiorentina-Milan 1-1, Pulgar risponde a Rebic 22:45 Altre notizie RAMSEY soddisfatto, pensa già alla Champions 22:20 Altre notizie RONALDO: "Altri tre punti importanti! Ora concentriamoci sulla Champions" 22:10 Altre notizie CUADRADO IN MIXED ZONE: "Oggi contavano solo i tre punti. Bei ricordi del Lione" 22:00 Altre notizie BONUCCI SU TWITTER: "Vittoria che ci carica per i prossimi impegni" 21:45 Altre notizie Zuliani (JTV): "Vittoria di misura in partita dominata" 21:30 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere" 21:15 L'Avversario COLOMBARINI IN MIXED ZONE: "I nostri errori ci sono costati due gol, la Juve non perdona" 21:11 Altre notizie il Barcellona vince 5-0, quattro gol li fa Messi 21:09 Altre notizie Germania, Haaland non si ferma più: a segno anche oggi 21:00 Altre notizie SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano" 20:45 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Si soffre insieme” 20:30 Primo piano SARRI A SKY: "Siamo in netta crescita. Con Chiellini non abbiamo preso gol. Champions un sogno. Oggi preso penalty da Var non funzionante. Fosse successo a parti invertite..." 20:20 L'Avversario DI BIAGIO A SKY: "Con la Juve non puoi sbagliare un minuto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi"