ALLEGRI, NUOVO PROGETTO, I POSSIBILI TRE PUNTI

21.05.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, NUOVO PROGETTO, I POSSIBILI TRE PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri incontrerà la dirigenza della Vecchia Signora e lo farà per porre le basi di un nuovo progetto che si spera possa essere ugualmente vincente come quello attuale, progetto che si baserà essenzialmente su tre fattori. 

NUOVI CALCIATORI - arriveranno nuovi giocatori, via Buffon. Lichtsteiner, Asamoah e sicuramente qualche altro calciatore. Forse altri big, che dovranno essere sostituiti da profili all’altezza, profili da Juve, che sappiano dare il loro contributo anche se sappiamo che non è facile migliorare l’attuale rosa a disposizione di Allegri. Almeno due o tre calciatori di alto profilo come nella scorsa stagione sono la prerogativa per continuare a crescere, uno per reparto, anche se sugli esterni forse serve qualcosa di più.

TANTI ITALIANI - mantenere ancora una base italiana, prerogativa della Juventus, Caldara. Spinazzola, forse Perin, ma non solo, cercare di tenere questa prerogativa, da sempre della Juve.

NESSUN OBBLIGO DI VITTORIA, MA SQUADRA PIÙ FORTE - Ad Allegri non sarà chiesta la Champions, quella la chiedono i tifosi, ma la solita cosa, cioè che possa essere in gioco su tutti gli obiettivi a marzo e che possa lottare fino alla fine per l’ottovolante e che soprattutto possa continuare a far crescere giocatori come da quattro anni a questa parte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato