SEZIONI NOTIZIE

L"INTRUSO" - JUVE ALLE 15, IL FAVORE NON E' ALLA JUVENTUS!

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Juventus giocherà nelle prossime settimane diverse partite alle ore 15.00, lo avevamo scritto appena uscito l'orario della prima partita, l'obiettivo era chiaro, vale a dire la valorizzazione del prodotto calcio all'estero ed in particolare in Asia.

Qualcuno erroneamente ha ipotizzato come un favore alla Juventus, perchè i bianconeri avevano evidenziato l'opportunità di proporre un prodotto visibile per il pubblico asiatico, ad un orario appetibile.

FAVORE AL SISTEMA - la cosa assurda di tutta la vicenda è che qualcuno si sia lamentato delle partite della Juventus alle 15.00 ipotizzando un orario ad hoc per i bianconeri ma non capendo minimamente come il favore non sia stato fatto alla Juventus, ma al sistema calcio Italia che deve aumentare visibilità, appeal ed entrare in concorenza, con la Premier che da anni ha spostato alcuni match in orari migliori, soprattutto nella stagione invernale, evitando campi gelati o stadi penalizzati dal freddo.

Sicuramente l'orario del sabato alle 15,00 potrebbe penalizzare qualche appassionato italiano abituato alle faccende di famiglia, ma contestualmente rende estremamente appetibile al pubblico asiatico il match aprendo ad un target che con la partita alle 20.30 difficilmente prima riusciva ad accedervi.

Per la Juventus non è un favore, ma un'opportunità, del resto, magari avrà meno audience rispetto alla sera, ma tutto il sistema ne avrà a livello complessivo e la serie A, probabilmente, riuscirà a commercializzare meglio il proprio prodotto.

Bisognerebbe pensarci prima di parlare di favore ai bianconeri, perchè si rischia di fare delle brutte figure.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
14:30 L'Avversario QUI ATLETICO MADRID - Savic: "La Juve non è solo CR7, ha grandi campioni. La rimonta di Torino il ricordo più brutto" 14:20 Altre notizie Ultrà Juve anche contro CR7: "Quello non ha capito come funziona" 14:10 Altre notizie Del Piero a Radio Marca: "Gara fantastica tra Atletico e Juve, momento delicato per i bianconeri" 14:00 Calciomercato Sportmediaset - Mandzukic in Qatar: affare bloccato 13:53 Lettera del tifoso LETTERA DEL TIFOSO Luca: "Firenze e le brutte sensazioni" 13:50 Altre notizie Gazzetta - Champions, ci manca da 10 anni: Juve provaci 13:40 L'Avversario QUI ATLETICO - I colchoneros festeggiano i due anni del Wanda Metropolitano: i numeri del fortino 13:30 Altre notizie Inchiesta ultras Juve, il procuratore Borgna: "Juve parte offesa ma anche i tifosi, questa indagine..." 13:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Laura Barriales: "Grande rispetto per l'Atletico, Dybala può far la differenza. CR7? La Champions è casa sua. Sulla finale di Berlino..." 13:29 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento terminato. Pjanic ha lavorato con i compagni. Alle 18:45 parleranno Sarri e Bonucci. Visita di Storari al JTC. Domani possibile 4-3-3
13:20 L'Avversario QUI ATLETICO - Morata non si allena con la squadra, è out per la Juve. In campo la coppia Diego Costa-Joao Felix 13:11 Calciomercato Mandzukic, giusta la cessione? 13:10 L'Avversario QUI HELLAS - Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento in vista della Juve 13:00 Calciomercato TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:50 Altre notizie Teotino: "Sarri? Troppo presto per dire se è l'allenatore giusto per la Juve, merita tempo. Su Allegri, Conte e Dybala..." 12:40 L'Avversario QUI ATLETICO - Gimenez: "Vogliamo dimenticare la sconfitta di sabato battendo la Juve. Ecco cosa mi preoccupa dei bianconeri" 12:30 Altre notizie LA GIORNATA DELLA JUVE - Dopo pranzo la partenza per Madrid. Walkaround al Wanda Metropolitano alle 18.25, poi parlerà Sarri 12:20 Altre notizie Francesco Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spero che tanti club di Serie A seguano l'esempio della Juve con la squadra B" 12:10 Juventus U23 Arezzo-Juve Under 23, i tifosi della curva Minghelli non entreranno allo stadio 12:00 Altre notizie TJ - La Juve si allena in vista dell'Atletico Madrid: Pjanic in gruppo. Storari in visita