SEZIONI NOTIZIE

L'INTRUSO - LA UEFA ED IL PASSO INDIETRO, ATTENTI CHE LA SUPERLEGA POTREBBE CHIEDERE I DANNI...

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Uefa ha fatto un passo indietro: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.

Insomma, una mossa che sorprende e capiremo solo più avanti se si tratta di un armistizio vero e proprio o della paura di prendere una sanzione più grande, come una causa che potrebbe causare un vero e proprio terremoto.

Insomma, al momento siamo a Superlega 1 e Uefa 0, inteso come mancanza di sanzioni, ma attenzione, perchè ci potrebbe essere di più. Le squadre che si sono tolte dalla Superlega l'hanno fatto a loro rischio e pericolo, dopo aver sottoscritto un contratto con piena facoltà e sapendo dell'esistenza di penali.

Juventus, Real Madrid e Barcellona sono rimaste sole, ma attenzione perchè potrebbero anche chiedere i danni. Del resto l'abbandono della nave è stata una brutta figura, che però potrebbe avere delle conseguenze per molti, visto che i club che si sono ritirati, potrebbero pagare dazio.

La Uefa, ha fatto un passo indietro, aspettando a prendere provvedimenti, attenzione che con il cerino in mano potrebbero essere quei club, poco furbi, che sono usciti subito, un errore che alla fine, contratti alla mano, potrebbero anche pagare caramente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
09:50 Altre notizie Trapattoni: "Boniperti? Per me era come un padre, nel calcio gli devo tutto" 09:40 Altre notizie Juventus.com - Addio, presidentissimo 09:30 Altre notizie Aldo Serena: "Mi sarei buttato nel fuoco per Boniperti, un uomo che sapeva capire" 09:20 Altre notizie Leggo - La Juve prova a stringere per Vlahovic 09:10 Altre notizie Corsera - Chiellini punta gli ottavi
09:00 Primo piano L'USATO SICURO INSIDIA LA SORPRESA EUROPEA 09:00 Altre notizie QS - Asta per Locatelli 08:50 Altre notizie Il Messaggero - Eriksen dovrà vivere con un defibrillatore 08:40 Calciomercato Gazzetta - Calha spalle al muro 08:30 Altre notizie Corsera - Eriksen rischia di non giocare più in Italia 08:20 Altre notizie Gazzetta - Ramsey, la Juve è lontana 08:10 Calciomercato Bucchioni su TMW: “Locatelli e Spinazzola, Ancelotti li vuole al Real: attenta Juve. Inter, via anche Lautaro, arriva Raspadori” 08:00 Calciomercato Gazzetta - La Juve per Locatelli alza l’offerta 07:45 Altre notizie La Stampa su Locatelli: “Tardelli 2.0” 07:33 Primo piano E' MORTO IL PRESIDENTE GIAMPIERO BONIPERTI 07:30 Altre notizie Marocchi: “Chiellini va recuperato per tenere a freno Lukaku” 07:15 Calciomercato Parisi a Sportitalia: “La Juve deve fare un centrocampista” 07:00 Altre notizie Corsport - Locatelli l’intoccabile 06:45 Primo piano POLVERIERA VIOLA, LA JUVE OSSERVA... 06:45 Altre notizie Tuttosport - Boom Italia