.

QUANDO LA JUVE VUOLE PUÒ ESSERE INARRESTABILE

di Massimo Pavan

Una reazione ci si aspettava e una reazione è arrivata, la prestazione della Juventus contro la Lazio non è stata impressionante o da schiacciasassi, ma è stata positiva, molto positiva, con una formazione inedita contro una squadra in buona condizione che sicuramente aveva fatto non bene contro le squadre di livello ma che poteva essere un avversario insidioso per un calendario complicato prima delle sfide con il Sassuolo in crescita e con l'Inter che sta vivendo una nuova giovinezza e con in mezzo il Milan in Coppa Italia. 

La prestazione di ieri dimostra che quando la Juve entra in campo concentrata, cattiva, intensa nella non ce n'è per nessuno. Ora bisogna capire i perché dei black out in trasferta, a volte fisiologici ma a volte no, perché avvenuti tutti in trasferta con modalità simili, anche se con episodi sfortunati a livello arbitrale a corredo. 

Impossibile vincerle tutte, possibile fare di più e la Juventus con il modulo visto ieri può ancora migliorare, nei meccanismi, ma era chiaramente la prima volta, nelle sovrapposizioni e negli scambi. Sicuramente abbiamo visto un potenziale veramente enorme dal punto di vista tecnico e tattico. Questa Juventus se saprà mantenere l'equilibrio può essere veramente inarrestabile ma dovrà confermarsi nelle prossime gare, soprattutto in trasferta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ