Fiorentina femminile, De La Fuente: "Domani contro la Juve sarà l'occasione perfetta per festeggiare davanti ai tifosi il traguardo raggiunto"

05.05.2024 16:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Fiorentina femminile, De La Fuente: "Domani contro la Juve sarà l'occasione perfetta per festeggiare davanti ai tifosi il traguardo raggiunto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il tecnico della Fiorentina femminile Sebastian De La Fuente ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match di campionato contro la Juventus Women in programma per domani alle ore 18.

Ecco el sue dichiarazioni: "Giocare la nostra ultima partita al Viola Park di fronte ai nostri tifosi è stato un momento cruciale per la nostra squadra in questa stagione. Sin dall'inizio, i nostri sostenitori ci hanno dato il loro appoggio e il loro incoraggiamento. La loro presenza ha dato alla nostra squadra un grande impulso e la partita contro la Juventus Women sarà l'occasione perfetta per le nostre giocatrici di festeggiare questo importante traguardo."

Le nostre motivazioni? "Sono molteplici. Non ci impegniamo solo per vendicare il risultato dell'andata, ma anche perché giochiamo in casa, abbiamo un avversario di alto livello e vogliamo mantenere il nostro morale alto. Questa stagione abbiamo ottenuto grandi risultati e vogliamo concluderla nel migliore dei modi, mantenendo una mentalità vincente e dando il massimo in ogni partita."

"Essendo questa la terza partita della settimana, abbiamo speso molte energie, soprattutto a livello mentale, per guadagnare la qualificazione in Champions League. Adesso dobbiamo valutare le condizioni delle ragazze e decidere chi sarà in grado di scendere in campo al 100% per questa sfida. Anche la Juventus ha speso molto, quindi immagino che anche loro stiano facendo le loro valutazioni. Tuttavia, dobbiamo concentrarci su noi stesse e portare il nostro meglio sul campo del Viola Park. Vogliamo onorare il Campionato e fare bene davanti al nostro pubblico."