.

IL QUINTO ELEMENTO - PER DARE UN SIGNIFICATO ALLA STAGIONE SERVE UNA GARA DA JUVE

di Massimo Pavan

La Juventus cerca delle risposte fondamentali per la sua stagione tra poche ore nella finale di Coppa Italia contro l'Inter. La partita ha un significato incredibile e come ha detto giustamente Massimiliano Allegri, quello che era una ciliegina è diventata la torta. Lo stesso si può dire con l'Inter che potrebbe perdere tutto da qui a fine stagione così come fare il tris di trofei italiani.

IL SIGNIFICATO -  una partita che ha mille significati, la rivalità i titoli nella bacheca altrui, una sfida che non può essere mai normale, come testimoniato anche dall'ultima sfida di campionato. La Juventus può cambiare il giudizio della sua stagione e proporsi per la prossima come antagonista per le prime.

LA GARA DI DUSAN - se non parlassimo di Dusan Vlahovic, sbaglieremmo. E' la sua prima finale e può portare a Torino il primo trofeo della sua giovane carriera. Da lui no vogliamo tensione ma solo tanta, tantissima, voglia di vincere.

GLI ULTIMI TROFEI - Dybala e Chiellini potrebbero chiudere a breve la loro carriera bianconera. Per entrambi potrebbe essere l'ultima possibilità di vincere con la maglia con cui hanno lasciato il segno.

LE ARMI DELLA RIPRESA - Entrambi gli allenatori si terranno qualche arma da sfruttare nella ripresa, Allegri punterà su Morata, eventualmente Kean e Locatelli, ma attenti a Miretti, l'Inter da Gosens a Correa, passando per Vidal e Sanchez, ha tantissime frecce nel suo arco.

UNA GARA DA JUVE - Alla Juventus si chiede di giocare come nell'ultima sfida di campionato, vale a dire di fare una partita intensa, di lotta, determinata e con voglia di vincere. In campionato è stata sfortunata oltre che colpita da decisioni discutibili, stasera ci vuole quello stesso spirito.