.

IL GIORNO DEL MEETING, LA QUESTIONE TECNICA BASE DI TUTTO?

di Massimo Pavan

Il confronto tra Massimiliano Allegri e la Juventus in programma oggi avrà sicuramente ampi risvolti di natura tecnica ed un grande interrogativo che riguarda il potenziale rinnovamento della rosa con idee quasi opposte tra tecnico e dirigenza.

Da quello che filtra sembra che mister Allegri richieda un cambiamento importante in alcuni uomini per creare una squadra ed un progetto più funzionale a quelle che possono essere le sue idee di gioco. 

Dalla parte opposta la società che ritiene la rosa a disposizione del tecnico ampiamente competitiva e non bisognosa di ampi cambiamenti e modifiche, quasi a sostenere una posizione opposta.

Il tecnico sembra propendere per un trequartista che possa ampliare le idee offensive coperto da mediani forti fisicamente capaci di sorreggere il gioco della squadra ma chiede anche eventuali cambi in difesa con due elementi nuovi ef un attaccante.

La società valuta se e chi cambiare perché le spese l’anno scorso sono state importanti e non si può muovere le pedine senza adeguate cessioni, Cancelo e Pjanic potrebbero finanziare colpi in entrare ma ne vale la pena?

Come detto da Pavel Nedved a volte è complicato migliorare una rosa già competitiva, bisogna capire chi può essere migliore per non commettere potenziali errori.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
PUBBLICITÀ