.

ESCLUSIVA TJ - Katia Serra: "Pereyra ha tutto per potersi ripetere, Lemina potrebbe sorprendere. In campionato Juve ancora favorita, mentre per l'Under 12 dico che..."

di Mirko Di Natale

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex calciatrice e ora commentatrice per Rai Sport, Katia Serra, per parlare del mercato appena concluso e non solo:

Ciao Katia, come giudichi la campagna acquisti bianconera?

"E' stata una campagna acquisti più che buona perché sono arrivati giovani di valore abbinati a campioni affermati".

Ma Draxler, secondo te, era così imprescindibile per il gioco di Allegri?

"Il tedesco Julian Draxler è un ottimo giocatore, ma non imprescindibile. In quel ruolo,da trequartista, Pereyra ha fatto molto bene la passata stagione e ha tutto per potersi ripetere".

Da ex centrocampista, credi che la Juve ha saputo sopperire alle partenze di Pirlo e Vidal in quella zona di campo?

"Sono giocatori insostituibili, in particolare il cileno che è nei suoi anni migliori di carriera. La sorpresa potrebbe essere Lemina, giovane e di prospettiva per un centrocampo che ha perso in esperienza e in qualità, acquistando in dinamismo"

Secondo te, la Juventus rimane favorita per il titolo nonostante la partenza ad handicap?

"La vedo ancora un gradino sopra, ma Inter e Roma si sono rinforzate bene e possono insediarla concretamente"

In Champions League, competizione a cui tu hai partecipato con la maglia della Lazio, come vedi la Juve? 

"E' sicuramente presto per dirlo. Se i giovani riusciranno ad inserirsi in fretta e la difesa continuerà a offrire solidità, il cammino potrebbe riservare esiti importanti"

Cosa pensi della squadra femminile Under 12? Come giudichi questa idea?

"E' un progetto necessario e utile a tutto il movimento calcistico, a patto che sia solo l'inizio di un concreto sviluppo giovanile femminile all'interno delle realtà maschili. E' da anni che spingo per questo obiettivo e finalmente si è avviato un percorso. Come Responsabile del Femminile per AIC mi auguro che sia considerata un'opportunità, non un semplice dovere".

Si ringrazia Katia Serra per la cortesia e la disponibilità dimostrata.