.

ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Juve candidata più autorevole per la Champions. Sono estimatore di Dybala ma può fare di più. Partita difensiva? Non segue le mode..."

di Mirko Di Natale

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex portierone bianconero, Dino Zoff, per commentare insieme l'impresa della Juventus contro il Barcellona: "Era nelle previsioni dopo il 3-0 di Torino, la Juventus è certamente la candidata più autorevole per conquistare la coppa", esordisce Zoff in esclusiva a TuttoJuve.com.

In tanti hanno definito come difensiva la prestazione della Juventus di ieri sera. E' d'accordo con chi afferma ciò?

"Una squadra che riesce a far risultato ha le sue ragioni. La Juve ha giocato come doveva giocare e non penso abbia fatto una prestazione difensiva. Anzi, non segue le mode. Perchè fare il tiki-taka quando poi perdi?".

Difensiva quanto si vuole, ma è riuscita a rendere nulli tre mostri sacri come Messi, Neymar e Suarez...

"La difesa ha lavorato bene così come tutta la squadra, quando si è spinta in avanti si è resa anche molto pericolosa. Sono molto contento di questo momento, è per questo che sta facendo grandissimi risultati".

Scaramanzie a parte, quante chance ha di conquistare l'ambito trofeo?

"Secondo me ha più chance di tutti, gli avversari sono temibilissimi ma è la favorita. Chi potrebbe pescare? No, non bisogna parlare su questo. Non ho mai preferito nessuna squadra ad un'altra, la squadra non ha paura di nessuno".

Secondo lei, rispetto alla finale di Berlino, la squadra ha più consapevolezza?

"E' molto autorevole, sicura. Il campo lo sta dimostrando, ha un'ottima personalità e grandi giocatori. Ha già tutto. Dybala? Sono un suo estimatore, mi è molto piaciuta la sua partita. Mi aspetto ancora molto. Anche Cuadrado sta giocando alla grande da un bel po. Potrebbe essere l'ultima chance per Buffon di poter alzare la Champions? Bisogna vedere come sta e come starà".

In chiusura le chiedo: quante chance ci sono per fare la tripletta?

"Anche li, secondo me, la Juve ha buone chance per realizzare il triplete. Tutto dipenderà dalla Coppa Italia (ride ndr)".

Si ringrazia Dino Zoff per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ