.

DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA GUIDA SENZA PATENTE, DIECI AL PROGETTO ATALANTA

di Massimo Pavan

Un pareggio inaspettato quello di Bergamo, che innervosisce un pochetto anche se non rovina il clima positivo con cui la Juventus dovrà andare a Monaco. Il mezzo passo falso contro i bergamaschi obbligherà la Juventus a giocare una grande partita domenica prossima contro il Torino.

ZERO - alla decisione di Guida sul rigore non dato alla Juventus. Doppio errore clamoroso, arbitro molto ingenuo e non all'altezza, pessimo, da "guida senza patente", ma zero alibi alla squadra, ha ragione Allegri, si stava vincendo 2-1.

UNO - come i gol della Juventus, il secondo se lo fa Spinazzola, troppo poco per la mole di gioco creata nel secondo tempo, la Juventus poteva e doveva fare meglio.

DUE - come i punti persi in quel di Bergamo, prendere un gol al quarantcinquesimo ed uno al novantesimo non sono una bella cosa, due gol la Juventus non li incassava da mesi.

TRE -  come le grandi parate di Berisha che salva l'Atalanta nel secondo tempo, bravissimo il portiere orobico.

QUATTRO - a Spinazzola, il peggiore in campo dei suoi, sfortunato nel primo gol nella sua porta, troppo ingenuo sul gol di Dani Alves, fortunatamente sappiamo che non è questo il suo rendimento, se no non sarebbe da Juventus.

CINQUE -  a Pjanic, pennella il gol per Dani Alves, ma commette anche un'ingenuità colossale per il pareggio atalantino. La sua partita, poi è troppo molle, per Montecarlo ci vorrà ben altro.

SEI - all'attacco della Juventus, nel primo tempo dorme sonni tranquilli, nel secondo si svegliano quasi tutti, ma alla fine non riesce a segnare nessuno degli attaccanti.

SETTE - a Conti. Riesce a segnare alla Juventus e gioca un'ottima partita. Difficile dire se possa essere o meno un giocatore da Juventus, ma sicuramente è un esterno molto interessante.

OTTO - a Dani Alves. Il brasiliano torna al gol dopo la gara con il Porto culminando una buona prestazione e una crescita di condizione continua, sicuramente uno dei migliori. Otto anche per Buffon che tiene in piedi la baracca pronto per il rush finale di stagione.

NOVE - a Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta schiera una squadra aggressiva nel primo tempo che finisce un pò la benzina nel secondo, il campionato dei nerazzurri, però è di grandissimo livello.

DIECI -  all'Atalanta. Nulla da dire, se non da fare i complimenti alla società, giocatori, dirigenti, un progetto bellissimo che speriamo possa continuare anche il prossimo anno in Europa senza smantellamenti.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato