.

CHIELLINI IN GESTIONE, IL FUTURO SARA' A GETTONI, MANCINI HA SBAGLIATO!

di Massimo Pavan

Giorgio Chiellini rassicura tutti, il suo futuro in Nazionale non avrà problemi e non è a rischio per le prossime grandi sfide, che, si spera, affronterà la Nazionale. Il difensore, infatti a spiegato che sta bene: "Per fortuna sto abbastanza bene. Non è niente di grave, qualche giorno di riposo e vediamo come andrà. Diciamo che sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione. Questa Italia sta crescendo di partita in partita. Quando l’Europeo è stato rimandato per la pandemia ho subito detto che secondo me questa squadra avrebbe beneficiato di un anno in più perché ci sono tanti ragazzi che avrebbero avuto modo di crescere e arrivare più maturi all’Europeo. Sta succedendo proprio questo. Arriveranno partite più difficili, avversarie più forti ma siamo pronti, affronteremo il resto del torneo con grande serenità, entusiasmo, equilibrio".

Il difensore bianconero è sereno e con il tempo ha imparato a gestirsi nella maniera migliore possibile, senza problemi, capendo quando è il caso di fermarsi.

ERRORE DI MANCINI - L'errore, forse è stato di Roberto Mancini, Chiellini ha bisogno di riposare tra un match e l'altro e di recuperare. E' chiaro che possa giocare anche due partite di seguito, ma è allo stesso tempo evidente che il rischio di infortuni aumenti. La domanda è lecita: era il caso di farlo giocare contro la Svizzera contro Embolo e compagnia? La risposta è chiaramente no.

FUTURO A GETTONE -  in ogni caso, se King George resterà a Torino, rinnovando il contratto, il suo futuro sembra essere chiaro e definito. Un futuro praticamente a gettone, nel senso non di contratto ma di presenze, con la possibilità di giocare le gare più importanti o quelle che vengono ritenute utili strategicamente dall'allenatore.

Sembra essere questa la linea organizzativa per gestirlo al meglio e dare un valore aggiunto alla squadra. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve