.

LIVE TJ - SIMEONE: "Ci è mancato solo il gol"

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium

Diego Simeone ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Juve:

Come sta Simeone dopo una partita inizialmente controllata poi, davanti a una squadra così forte, non si riesce a fare gol? Poi nel finale il gol sbagliato...

In realtà è più la forza della squadra che conta. Poi dipende dagli episodi e bisogna andare oltre gli episodi. Abbiamo fatto una grande partita, contro una grande squadra, ci manca un po' di lucidità nelle situazioni più pesanti. Abbiamo lavorato bene per creare occasioni, Vitolo e Morata hanno fatto bene, Felipe è stato straordinario. Abbiamo lavorato bene all'inizio, infatti loro non hanno costruito tante occasioni, nel secondo tempo abbiamo provato ad attaccare di più, ma non siamo riusciti a fare gol.

L'Atletico segna pochissimo...

Dobbiamo senz'altro migliorare e cambiare questa situazione. Bisogna lavorare con pazienza. Prima nel costruire le occasioni da gol, che è l'unica strada per segnarli.

Avevamo bisogno di una partita come questa? Perché a parte la vittoria che non è arrivata ha messo spalle al muro una grande squadra.

Anche contro Granada ed Espanyol abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a concretizzare questa superiorità che diamo. Anche stasera è successo qualcosa del genere. Siamo sempre stati in partita, giocandocela alla pari. Siamo specializzati nella pazienza e nel lavoro e ci dedicheremo a questo. Non dobbiamo abbandonare questo modo e sicuramente i risultati arriveranno.

L'Atletico ha fatto una bella partita, ma continuiamo a parlare di mancanza di gol. Pensa a qualche giocatore che potrebbe arrivare dal mercato?

Io lavoro con i giocatori che ho, per migliorare sempre. La strada è tracciata, poi se ci sono possibilità da parte del club di integrare qualcosa vedremo insieme.

Il giorno dell'Alaves avevi detto che dopo il pari avevi le cose più chiare. Ora come ti sembra la situazione? Ti è sorto qualche dubbio?

Noi siamo una squadra forte, un blocco solido che lavora bene sia sul possesso che sulla pressione avversaria. Vogliamo fare il nostro gioco, però se poi non riesci a essere concreto tutto serve a poco nel calcio.

A parte la sconfitta abbiamo visto un buon Atletico. Nonostante i risultati non credi che la squadra stia assumendo quelli automatismi che stavi cercando?

La velocità cui stiamo andando è importante, dobbiamo correre per stare dietro agli obiettivi del club e in questa corsa dobbiamo evitare che qualcosa ci sposti dal nostro obiettivo. 

Come ha trovato questa Juve? Più cinica? Più tosta?

Non mi sembra giusto commentare la Juve per una partita, meglio che questa domanda la facciano al mister della Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ