.

La Juve chiude il campionato vincendo a Bologna: Kean trova il primo gol in A, Sturaro non convince

di Giuseppe Giannone

Audero 6- Davvero difficile andare a prendere il tiro a giro di Taider, dimostra comunque una buona personalità nel gestire la palla con i piedi anche in situazioni complicate. Esordio in Serie A positivo per il portiere classe 1997.

Lichtsteiner 6,5- Difende e attacca con grande intensità, riuscendo anche a mettere in area alcuni palloni interessanti. Bello il duello, molto fisico, con Mbaye.

Barzagli 6- Non ha responsabilità sul gol messo a segno da Taider, per il resto non soffre in fase difensiva e prova, in qualche circostanza, anche a cambiare il gioco con delle sventagliate alla Bonucci.

Benatia 6- Sufficienza per il marocchino, che in difesa fatica davvero poco contro un Bologna che, gol a parte, non si presenta quasi mai dalle parti di Audero. Partita tranquilla per Benatia oggi.

Asamoah 5,5- Non demerita in fase difensiva, ma spinge poco sulla sinistra, trovando il cross pericoloso solo 1 volta in tutto il match, nel primo tempo. Troppo poco per un giocatore che ci ha abituato ad un altro tipo di prestazioni.

Khedira 6- Il tedesco sembra aver recuperato pienamente dall'infortunio di inzio mese, e oggi pomeriggio ha messo nelle gambe minuti buoni per la finale di Cardiff. Va vicino al gol nella ripresa con un bell'inserimento senza palla. Dal 59' Mandzukic 6- Vale un po' lo stesso discorso fatto per Pjanic: mezz'ora abbondante per mantenere il ritmo partita in vista della finale di Cardiff.

Marchisio 5,5- Prestazione che non decolla quella del Principino, che, tra l'altro, è un po' troppo "distratto" nel concedere a Taider lo spazio necessario per andare al tiro che vale l'1-0 del Bologna. Allegri lo toglie nella ripresa. Dal 56' Pjanic 6- Prestazione al piccolo trotto per il bosniaco, sceso in campo per mantenere la confidenza con i 90' in vista della finale di Champions.

Cuadrado 6- Molto attivo in fase offensiva, il colombiano riesce a mettere dentro qualche buon cross, ma l'impressione è che per lui sarà davvero dura riuscire a togliere il posto a Dani Alves in vista della finale di Champions contro il Real.

​Dybala 7- Primo tempo così così, nella ripresa comincia ad aumentare i giri del proprio motore e colleziona 3 palle gol nitide, 1 delle quali finalizzata al meglio. Oltre al gol da apprezzare anche alcune belle giocate tra le linee. Dal 79' Kean 7,5- Pochi minuti quelli concessigli da Allegri, ma buoni per piazzare un'accelerazione impressionante, che fa capire quali siano le enormi potenzialità di questo ragazzo, e con un gol di testa, il primo in Serie A, importantissimo per il classe 2000. Il futuro è suo. 

​Sturaro 5,5- Forse l'essere schierato alto a sinistra nel 4-2-3-1 non lo aiuta particolarmente, ma l'ex Genoa non riesce mai a rendersi protagonista di una bella giocata, limitandosi al minimo indispensabile e alla fase difensiva. 

​Higuain 6,5- Il Pipita, da buon "animale" da gol, non si risparmia, e cerca più volte di trovare la via del gol, impegnando Da Costa in diverse occasioni. La rete siglata da Dybala arriva proprio da una sua conclusione, respinta dal portiere felsineo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ