.

ATTACCANTE CERCASI: LA JUVE HA UN NOME MA NON SI PUÒ, L’ALTRO NON CONVINCE, IL TERZO NON È GIOVANE E POI...

di Massimo Pavan

La ricerca continua, ma è una ricerca difficile, figlia delle risorse limitate di cui dispone la Juventus. In casa Bianconera stanno facendo un vero e proprio casting, ma nessun nome mette tutti d’accordo. Ci sono troppe incognite, che rendono al momento tutto in fase decisionale. Negli anni scorsi in casa zebrata hanno preso attaccanti di primo livello da Tevez a Llorente, passando per Higuain, Mandzukic e Cristiano Ronaldo ed ora vorrebbero fare lo stesso.

A Torino si segue sempre Milik, rimane, forse la prima scelta, ma come ripetuto allo sfinimento, non conviene spendere per un calciatore comunque ancora giovane che potrebbe firmare a zero a gennaio, sarebbe un’operazione contro senso considerato che il mercato chiude il 5 ottobre. Giusto per la Juve ottenere un prezzo scontato o aspettare. La questione Milik, ha poi spinto a navigare in altre direzioni. Edin Dzeko è una di queste, ma anche in questo caso, prima di investire su di lui, bisognerebbe capire il valore totale tra ingaggio e cartellino per non eccedere per un calciatore che non è più giovanissimo.

La terza via porta ad Alvaro Morata, ma qui saremmo su un cavallo di ritorno, costoso, che però,ci sembra costoso ma anche meno spumeggiante rispetto a quando da Madrid arrivò a Torino. Insomma, non convince al 100%.

Fabio Paratici ed il suo staff osservano, hanno bisogno di garantire un aiuto a Ronaldo e, si spera, Paulo Dybala. I nomi ci sono e tanti, ad esempio Timo Werner poteva essere un’opzione valida pre Chelsea, ma anche Raul Jimenez che al Wolverhampton ha fatto una stagione incredibile ed in certe movenze ci ricorda un po’ Mandzukic. Ecco la cessione di Mandzukic è stata un po’ avventata.

A Torino, hanno diverse idee in testa, attenzione che non venga fuori, alla fine, un nome a sorpresa. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ