.

TJ - PJANIC in mixed: "Bella risposta dopo Genova. Io trequartista ma non solo. Il gioco? Possiamo dare di più, lo sappiamo tutti"

di Marco Spadavecchia

Intervistato nel post partita di Juventus-Atalanta (3-1), in mixed zone il centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha analizzato il match appena terminato. Ecco quanto raccolto allo Stadium da TuttoJuve

Dopo la sconfitta contro il Genoa in molti davano la Juve per finita o quasi. E invece avete fatto una grossa gara, dando una dimostrazione di forza molto importante... "Finita? Non credo. Sicuramente la mezz'ora di Genova non deve più rivedersi. La Juventus fino adesso è prima in campionato e in Champions. Quella sconfitta ci è servita e ci servirà. Oggi abbiamo dato una bella risposta contro una buona squadra, che sta facendo ottime cose anche con le grandi".

Probabilmente è stata una delle sue migliori partite alla Juve, stasera, se non la migliore. Merito della posizione o della squadra che ha girato bene? "La squadra ha fatto sicuramente molto bene. Tanti movimenti, ognuno ha fatto il suo lavoro. Io mi sono liberato, ho toccato tanti palloni verso l'attacco. Ho potuto servire e andare in porta. Anche io vorrei inserirmi un po' meglio ma il nostro gioco, in generale, deve migliorare. La squadra può dare molto di più, lo sappiamo tutti. Io mi concentro sul mio lavoro, cercando continuamente di crescere anche con l'aiuto dei ragazzi. Mi prendo le mie responsabilità e scendo sempre in campo per dare il massimo". 

Si sente più libero giocando trequartista? "Da quando sono in Italia, da cinque anni, ho giocato anche mezzala. E resto a disposizione del mister, sia per compiti difensivi sia per compiti offensivi. In generale la palla deve correre molto meglio, più velocemente. Dobbiamo avere un palleggio migliore e movimenti migliori. Di oggi resta che abbiamo fatto una buona gara e siamo contenti".