.

Plastino: "Chiesa sfortunato nei contesti, ma nella mia squadra lo prenderei sempre"

di Redazione TuttoJuve

Il direttore di Radio Sportiva, Michele Plastino  ha parlato anche di Federico Chiesa sulle frequenze della stessa emittente:

Su Chiesa alla Juve: “Penso che sia sfortunato nei contesti. Ora a Firenze lo vedono come un traditore, a Torino non lo considerano per quello che vale. È duttile tatticamente, sa dribblare e anche segnare. Io nella mia squadra lo prenderei sempre. I tifosi hanno il vantaggio di vincere rispetto agli altri e anche a livello psicologico è ben abituato e quando c'è qualche problema sono subito in allarme”.

Su Conte: “Non penso che sia tra i top da sempre, ma ha vinto ed è ambito da grandi società. È un grande motivatore e parla per lui la storia”.

Sul compagno di Lautaro: “Per me fa giocare Perisic. In queste circostanze darei spazio a un giovane perché non giocherebbe mai se no. Eriksen? Si può adattare, ma un allenatore deve valutare quelli che ha a disposizione per non far venire meno loro lo stimolo”.

Sul campionato falsato: “Direi più condizionato e anomalo. Falsato non è mai se valido per tutti. Siccome la pandemia esiste per tutti rientra nella voce fortuna: un po’ ci vuole e fa parte del bagaglio per vincere. Adesso ci va messa anche la “fortuna da Covid” anche se è un’accezione un po’ triste”.

Sul Napoli: “Gattuso tiene molto al fattore psicologico, credo che potrà fare molto bene in questo campionato. Uno come Rino ha preso spunto da quello 0-3 non giocato per lavorare sulla testa dei calciatori e motivare in più la squadra”.