.

LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Oggi partita da non sbagliare. La svolta a novembre, i ragazzi hanno fatto quadrato"

di Redazione TuttoJuve

Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera della Juventus, ha parlato a Sportitalia prima della sfida con la Pro Vercelli: "Sicuramente è una partita molto importante, non sono i classici tre punti, ma una vittoria ci darebbe la possibilità non solo di allungare sulla seconda, ma anche sulle terze. Sono quelle classiche partite da non sbagliare, da fare bene, per dimostrare la continua crescita di un gruppo che vuole essere protagonista, vuole provare a essere protagonista fino alla fine".

Numeri impressionanti, oggi inseguite l'undicesima vittoria consecutiva in campionato, la quindicesima se consideriamo quelle in Coppa Italia, dove siete in finale. Si aspettava una crescita così esponenziale?
"Intanto i numeri, le statistiche, devono essere alimentati ogni volta dalla voglia di dimostrare, di crescere, di non fermarsi ai numeri, perchè poi c'è conta non è solo la crescita dei ragazzi, importante, ma anche poi raccogliere i frutti di tutto questo lavoro in termini di risultati. Certamente sapevamo di avere un gruppo di qualità, che aveva dimostrato anche nella passata stagione di essere valido tecnicamente, aveva bisogno di crescere, di capire la categoria. Quest'anno, soprattutto verso novembre, dopo qualche insuccesso, la squadra ha fatto quadrato, ha trovato le motivazioni per mettere in campo tante, tante tante qualità. Oggi siamo in una buona situazione di classifica, abbiamo la finale di Coppa Italia centrata, abbiamo il Torneo di Viareggio da fare, però quello che non dobbiamo mai dimenticare è di fermarci troppo a pensare a quello che abbiamo fatto, ma pensare alla partita successiva che è importante, forse ancora di più di quelle che abbiamo fatto in passato".

Oggi conterà soprattutto l'approccio mentale?
"Sicuramente è una partita importante, non importa Pro Vercelli, Carpi, Fiorentina, noi dobbiamo far capire a noi stessi quelli che dobbiamo fare. Nella Pro Vercelli ci sono tanti ragazzi che hanno giocato da noi, quindi sappiamo le motivazioni che potranno avere e dobbiamo tenerne conto. Quindi sarà una partita che per noi riveste un aspetto fondamentale, abbiamo la possibilità di creare un distacco importante e quindi dobbiamo farla bene per dimostrare anche a noi stessi di essere cresciuti e di voler arrivare in fondo con la mentalità giusta".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ