Daniele Portanova: "Manolo è innocente, lo rivedremo presto in campo"
Daniele Portanova, ex giocatore di Serie A e padre di Manolo, ex giocatore della Juve, adesso al Genoa, parla, intervistato da "Il Secolo XIX", della condanna di 6 anni inflitta al figlio dal Tribunale di Siena, in primo grado, per l'accusa di volenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza in un appartamento della città toscana: "Continuo a leggere e rileggere le carte del processo che riguarda i miei 2 figli, e posso dire che la sentenza è quantomeno sorprendente. Manolo è un guerriero come me, supererà anche questa, e lo rivedremo presto in campo.
La condanna? Per la prima volta in vita mia mi sono sentito amareggiato, un padre ha l'obbligo di crescere ed educare, ma anche di proteggere i figli. Ho provato amarezza e rabbia, ma di certo non delusione, perchè credo nell'assoluta innocenza dei miei figli. Non ho dubbi che Manolo sia innocente, sarà colpevole quando e se tutti i gradi di giudizio avranno confermato la sentenza.
Il comportamento del Genoa? Il Genoa è una società sportiva, e come tale ha il diritto di tutelarsi nel modo che ritiene più opportuno. Con il club c'è un costante dialogo, Manolo continua ad allenarsi regolarmente. Non ci sentiamo traditi dal Genoa".