.

BONUCCI A JTV: "Sarà un grande match. Stiamo cercando di cambiare la nostra identità. Capitano in Champions? Mi vengono i brividi ripensando alla mia maglietta con le stelle gialle..."

di Redazione TuttoJuve

Leonardo Bonucci è stato intervistato da Enrico Zambruno su JTV. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue dichiarazioni:

Leo, che partita ci dobbiamo aspettare? Aggressiva o riflessiva?
"Le due squadre hanno delle identità ben precise, noi stiamo cercando di cambiarla, portando tanto il possesso palla nella metà campo avversaria, cercando di aggredire la prima palla persa, quindi a volte concedendo qualche contropiede, qualche ripartenza. Loro hanno aumentato un po' il palleggio nella fase iniziale dell'impostazione, comunque  restano una squadra molto aggressiva e molto battagliera. Ci aspetterà una partita su questa falsa riga. Loro in casa danno sempre qualcosa in più trasportati anche dall'entusiasmo del pubblico. Noi dovremmo essere bravi a scendere in campo dal primo minuto e cercare di comandare la partita e portarla verso il nostro modo di interpretare le partite. Sono sicuro che sarà un grande match".

La tua sensazione per fascia da capitano sul braccio. L'hanno indossata dei campioni e dei fenomeni assoluti in passato.
"Sì,è sempre emozionante, è sempre un onore se mi fermo un attimo e penso a quando avevo 10 anni, che indossavo la maglia con le stelle gialle sulle spalle, per la finale del '96. E pensare oggi di essere il Capitano della Juventus in quella stessa competizione, mi vengono i brividi. Però allo stesso tempo so che ho degli obblighi, devo essere d'esempio, devo aiutare i  miei compagni, loro sicuramente mi daranno sempre qualcosa in più come io cercherò di dare a loro"(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)


Altre notizie
PUBBLICITÀ