.

Avv. La Marca: "Contro la Sampdoria Vlahovic non ha giocato così male, poi esistono momenti in cui il pallone non vuole proprio entrare"

di Redazione Torino

Domenico La Marca, avvocato ed esperto in diritto sportivo, ha parlato a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

La vittoria della Juventus:

“La Juventus ha ottenuto una bella vittoria contro una Sampdoria indomita, i bianconeri hanno dimostrato di possedere una buona condizione fisica e mentale, visto che quei 60 secondi di “follia” che nel calcio possono capitare a chiunque, avrebbero potuto minare le certezze di una squadra che vive una stagione particolare ed invece il secondo tempo della squadra di Allegri è stata letteralmente dominante. Sull’episodio del gol di Rabiot se ne è parlato sinceramente troppo, laddove non ci sono immagini chiare e nette bisognerebbe accettare la decisione dell’arbitro. Si tratta di un episodio al limite ma sinceramente bisogna ricordare come in questa stagione la Juventus da questo punto di vista non è stata propriamente fortunata basti pensare alla sfida con la Salernitana e alla rete ingiustamente annullata a Milik.

Inoltre ho apprezzato la scelta di Allegri di aver schierato dal primo minuto a centrocampo contemporaneamente i giovanissimi Fagioli, Miretti e Barrenechea, segnale di come si stiano già gettando le basi per il futuro. Non bisogna nemmeno dimenticare che la Juventus è stata l’unica squadra a vincere in questa giornata tra quelle invischiate nella zona Champions che mi sembra un aspetto da non trascurare”.

Il momento no di Vlahovic :

“Vado controcorrente e dico che Vlahovic ha giocato una discreta partita, purtroppo nel calcio esistono quei momenti in cui la porta si rimpicciolisce e la palla non ne vuole sapere di entrare, tanti grandi attaccanti hanno vissuto situazioni del genere e per certi versi un’esperienza così complicata potrebbe rappresentare un ulteriore step di crescita per il centravanti serbo”.