Tommasi: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire"

24.05.2020 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Tommasi: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il  presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, è stato intervistato a Sky Calcio Club. Ecco le sue parole: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire". Così "Criticare, non significa essere contro la ripresa – ha proseguito l’ex calciatore della Nazionale -. Temperature, viaggi e non solo: le criticità ci sono e le evidenziamo, ma la volontà è comunque di giocare nel miglior modo possibile".

Sulla questione stipendi: "Siamo preoccupati soprattutto per la Lega Pro - ha aggiunto il numero uno dell'Aic -. Nelle riunioni precedenti non era mai uscito questo provvedimento. I giocatori di Serie C potrebbero vedere la prossima mensilità solo ad agosto e questo non può farci piacere". 

Tommasi ha parlato anche della scadenza del 30 giugno per i contratti e del possibile gentlement agreement che dovrebbe consentire di prorogare la naturale scadenza al nuovo termine del campionato. "Il gentlement agreement è una delle strade - ha ammesso l'ex Roma -.  Ma ce ne sono anche altre: ci sono club di Serie A che hanno giocatori in prestito in altri club e allungarli diventa un problema, soprattutto se poi quelle squadre devono affrontarsi". Poi ancora. "Se i giocatori hanno già firmato con altre squadre, non so se e come correranno il rischio di scendere in campo con la possibilità di infortunarsi - ha concluso Tommasi -. La soluzione migliore è prorogare contratti in essere con le stesse condizioni".