SEZIONI NOTIZIE

Portaluppi: "Arthur? Nel 2016 all'Imortal non era titolare neanche in Under 23. Poi ci lavorai e..."

di Luca Cavallero
Vedi letture
Foto

Renato Portaluppi, allenatore, è stato intervistato in esclusiva da Tmw.

Queste le sue parole in merito ad Arthur Melo, con cui si è incrociato nel 2016 all'Imortal (incidendo ardentemente sul brasiliano).

"Quando sono arrivato sulla panchina dell'Imortal nel 2016  Arthur non era titolare neanche in Under 23. Io però lo seguii attentamente in allenamento, notai subito la delicatezza con cui toccava la palla e non esitai quindi a chiamarlo in prima squadra.

Ho lavorato molto su di lui tatticamente e tecnicamente, correggendo i suoi difetti e permettendogli al contempo di tirare fuori tutte le sue qualità".


Ha un talento enorme e non ci ha messo molto tempo per imporsi nel mio Grêmio.

Ricordo che ancora prima che diventasse un titolarissimo, chiamai il ct brasiliano Tite e gli dissi apertamente: 'Questo ragazzo sarà un grande calciatore, scommetto che presto si prenderà una maglia da titolare anche nella Seleção".

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
12:40 Altre notizie FOTO - La Juventus: "Con te momenti indelebili, ricomincia a farci sognare Alvaro Morata" 12:30 Calciomercato Dest, il Barcellona supera tutti? C'è l'accordo con l'Ajax 12:28 Calciomercato LIVE TJ - Gli ultimi aggiornamenti di mercato 12:20 Altre notizie Chiariello: "Caso Suarez? Non posso credere che la Juve sia innocente in questa situazione" 12:10 Altre notizie Ravezzani su "Twitter": "Caso Suarez? Juve rischia un'ammenda"
12:00 Altre notizie La Juventus su "Twitter": "Buon compleanno Pablito" 11:50 Altre notizie Corsport - Alvaro e Cristiano, un affiatamento Real 11:40 Calciomercato Juve, il colpo degli ultimi giorni di mercato può essere Chiesa 11:30 Calciomercato Khedira, PSG e Manchester United sul tedesco, ma solo a costo zero 11:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Juanfran su Morata: "Juve casa sua, Torino la città in cui più si è sentito felice. Può essere come Benzema per CR7. E sul ricordo successo al Castiglia..." 11:20 Altre notizie Avvocato Contucci: "Caso Diawara? La Roma ha qualche speranza. Suarez? Se la Juve non è indagata i colpevoli saranno altri" 11:10 Altre notizie Caso Suarez, la Procura Federale apre un'inchiesta 11:00 Altre notizie Alberto Cirio: "Juve-Napoli? Se ci saranno le condizioni, chiederemo di aumentare il numero di tifosi allo Stadium" 10:59 Altre notizie Chi sarà il prossimo? 10:50 L'Avversario QUI ROMA - Sconfitta a tavolino contro il Verona, i giallorossi presenteranno ricorso 10:40 Altre notizie Maria Grego Bolli (Rettrice Università per stranieri di Perugia): "Suarez? Abbiamo fatto tutto nel modo giusto" 10:30 L'Avversario QUI ROMA - Il Tempo - Dzeko in campo contro la Juve con la fascia da capitano 10:25 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Paolo ROSSI 10:20 Altre notizie Corsport - Caso Suarez, cinque avvisi di garanzia. Al momento nessuno della Juve è indagato 10:10 Altre notizie Gravina sul caso Suarez: "Si sta esagerando, lasciamo lavorare la procura federale"