Leggo Milano - Allarme Champions per la Juve

Su Leggo edizione Milano: "Allarme Champions per la Juve". Una Juventus senza grinta cade a Parma in una partita chiave per la corsa Champions. La decide Pellegrino con un guizzo sul finale di prima frazione, ma in generale i bianconeri non entrano mai in partita. E così per i bianconeri la qualificazione all'Europa che conta rischia di complicarsi.
Il tecnico croato con- ferma il 3-4-2-1, con una grossa novità sulla tre- quarti dove trova spazio dal primo minuto Kolo Muani, con Nico Gonzalez alle spalle di Vlahovic. Davanti a Di Gregorio, confermata la difesa formata da Kalulu, Veiga e Kelly con Locatelli e Thuram in mediana, Mc-Kennie e Cambiaso gli esterni. Dopo neanche 1' è Locatelli a fare la barba al palo, ma in realtà è l'unico vero guizzo di una prima frazione che vede i padroni di casa crescere in convinzione minuto dopo minuto.
E a pochi secondi dal fischio che manda le squadre negli spogliatoi arriva la rete di Pellegrino, che tramuta in oro un cross di Valeri (lasciato solo sulla fascia), con Kelly che lascia l'argentino saltare senza problemi in mezzo all'area. Tudor nella ripresa prova subito a cambiarla con Conceicao e Yildiz (fuori Vlahovic per infortunio), ma la squadra di Chivu si difende con ordine. Ma soprattutto ai bianconeri manca la concretezza. L'assalto finale porta solo a qualche tiro dei due subentrati e nulla di più. Prima sconfitta nell'era Tudor e l'amarezza di aver fatto ben poco.