SEZIONI NOTIZIE

Corriere di Torino - Rabiot si riscatta, con lui si vince

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Su Corriere di Torino si parla anche di Adrien Rabiot. Accostato spesso dai suoi detrattori alla metafora del bicchiere — insinuando che è mezzo vuoto, ça va sans dire — Adrien Rabiot quel bicchiere lo sta però riempiendo di sostanza: con lui in campo da titolare, la Juve ha fin qui fatto en plein, undici vittorie su undici. Una di quelle statistiche, tutta risultati e punti che amavano srotolare i pasdaran di Marione Mandzukic, Mister concretezza. Sarà anche una coincidenza, ma se bastavano tre indizi per fare una prova, qui ce n’è per una confessione. Per carità, la serie mette in fila avversari non esattamente epocali (Spal e Udinese in casa), ma pure viaggi europei (a Mosca e Leverkusen). La verità, come spiegato da Maurizio Sarri, è che Rabiot «ha avuto qualche difficoltà di ambientamento», ma che ora sta migliorando, perché ha trovato «fiducia e salute». Che sono poi la benzina della continuità. Anche piazzato sul centrodestra, non esattamente il suo quartiere, per un super-mancino come lui. Eppure, Rabiot riesce a dare maggiore imprevedibilità all’uscita di palla della Juve, diventando lui stesso il vertice basso del centrocampo, quando Pjanic è oscurato dall’avversario. Ne derivano rotazioni posizionali a centrocampo, che creano spazi e muovono la pressione nemica. E dalla metà campo in su, ci ha sempre saputo giocare.

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
23:39 Altre notizie Milan, rammarico Pioli: "Siamo stati superficiali" 23:30 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Vincere insieme, passo verso l’obiettivo” 23:15 Altre notizie Beccantini: "Juve, solite evasioni" 23:10 Altre notizie Liga; Real ko dopo 21 partite, Barca solo in testa 23:00 Altre notizie Pistocchi: "Vittoria Juve meritata, ma può fare meglio"
22:55 Altre notizie Fiorentina-Milan 1-1, Pulgar risponde a Rebic 22:45 Altre notizie RAMSEY soddisfatto, pensa già alla Champions 22:20 Altre notizie RONALDO: "Altri tre punti importanti! Ora concentriamoci sulla Champions" 22:10 Altre notizie CUADRADO IN MIXED ZONE: "Oggi contavano solo i tre punti. Bei ricordi del Lione" 22:00 Altre notizie BONUCCI SU TWITTER: "Vittoria che ci carica per i prossimi impegni" 21:45 Altre notizie Zuliani (JTV): "Vittoria di misura in partita dominata" 21:30 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere" 21:15 L'Avversario COLOMBARINI IN MIXED ZONE: "I nostri errori ci sono costati due gol, la Juve non perdona" 21:11 Altre notizie il Barcellona vince 5-0, quattro gol li fa Messi 21:09 Altre notizie Germania, Haaland non si ferma più: a segno anche oggi 21:00 Altre notizie SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano" 20:45 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Si soffre insieme” 20:30 Primo piano SARRI A SKY: "Siamo in netta crescita. Con Chiellini non abbiamo preso gol. Champions un sogno. Oggi preso penalty da Var non funzionante. Fosse successo a parti invertite..." 20:20 L'Avversario DI BIAGIO A SKY: "Con la Juve non puoi sbagliare un minuto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi" 20:10 Altre notizie Opta - La Juventus espugna il 32esimo stadio!