SOLITA JUVE, RISCHIO ZERO E ATTACCO NON CONCRETO, LA FORTUNA AIUTA GLI…

28.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOLITA JUVE, RISCHIO ZERO E ATTACCO NON CONCRETO, LA FORTUNA AIUTA GLI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La solita Juve, quella che conosciamo, quella che non prende gol e concede poco ma che crea anche qualcosa ma non riesce a concludere. Insomma una Juventus che poteva e dobbiamo dire, doveva fare di più, con le scelte di Allegri che ancora una volta fanno discutere. 

Contro un Milan praticamente senza difesa, Massimiliano Allegri poteva fare qualcosa di più nell' inserimento di uomini offensivi, non l'ha fatto e così gli toccherà sudare fino all'ultima giornata ed i tifosi della Juventus con lui che dovrànno inseguire i cinque punti mancanti obbligando i bianconeri a vincere con la Salernitana e sperando di non fare passi falsi con Roma e Bologna gare in cui diventa praticamente obbligatorio almeno il pareggio. 

La Juventus con il Milan non ha fatto una brutta gara, ai punti meritava di vincere ma con questo Milan che aveva nella difesa il punto debole si doveva fare meglio e sfruttare questo fattore. 

I bianconeri hanno giocato ancora una volta a strappi, hanno fatto vedere buone cose ma contro una difesa schierata sono andati in difficoltà, per questo gli strappi di Federico Chiesa servivano prima e avrebbero messo in difficoltà Musah che nel secondo tempo ha sofferto, avere lui ed Yildiz forse avrebbe illuminato la scena. 

E' verissimo che la Juventus quando ha attaccato un po' di più ha rischiato qualcosa dietro, ma questo pareggio a cosa e quanto serve? La logica de rischio zero va bene per molti ma non se sei la Juventus e vuoi provare a prendere il secondo posto. 

Con il Milan la Juventus avrebbe anche meritato di vincere per le parate di Sportiello e per lo sforzo effettuato come occasioni create ma non sempre la fortuna aiuta, soprattutto se non sono in campo gli "audaci". 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve