live

TJ - LAZIO-JUVENTUS 2-1- Triplice fischio, la Juve è in finale di Coppa Italia!

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
23.04.2024 22:57 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - LAZIO-JUVENTUS 2-1- Triplice fischio, la Juve è in finale di Coppa Italia!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

22:57 - TRIPLICE FISCHIO! LA JUVENTUS È IN FINALE DI COPPA ITALIA! Sconfitta indolore per i bianconeri che soffrono tantissimo, rischiano i tempi supplementari ma alla fine con Milik trovano il gol che vale la qualificazione. Lazio fuori a testa alta, anche se la doppietta di Castellanos non è stata sufficiente.

-----

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero. Intanto Allegri inserisce Alcaraz al posto di Chiesa.

88' - Proteste della Lazio per un intervento a palla lontana di Bremer su Immobile: breve check del VAR con l'arbitro che aveva lasciato correre e conferma la sua decisione.

87' - Tre minuti più eventuale recupero per le speranze delle due squadre.

85' - Nella Lazio entra Pedro al posto di Guendouzi.

84' - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS CON MILIK! Appena entrato in campo il polacco riceve un gran cross da Weah e da pochi passi insacca in rete il gol che potrebbe valere la qualificazione per i bianconeri!

82' - Nella Juventus entrano Milik e Yildiz al posto di Vlahovic e McKennie.

80' - Nella Lazio entra Rovella e Immobile, fuori Castellanos e Cataldi.

79' - Allegri ha pronte altre due sostituzioni.

75' - L'inerzia della gara non cambia, fase abbastanza confusa con la Lazio stanca dopo aver speso tanto per la rimonta.

73' - Intanto c'è stato un battibecco tra Cambiaso e Allegri al momento del cambio, con il calciatore che ha detto al tecnico: "Mister, però devi stare tranquillo!". Probabilmente Allegri lo aveva richiamato in maniera troppo veemente.

72' - Se il risultato rimarrà questo fino al 90' si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

70' - Ecco il primo cambio della Juventus: fuori Cambiaso, dentro Weah.

69' -  VLAHOVIC! Colpo di testa su traversone da sinistra di Kostic e palla che viene ribattuta da Romagnoli.

65' - Tardano ancora i cambi in casa Juve.

64' - Sembrava Yildiz il primo indiziato a entrare in campo nella Juve, ma Allegri sembra intenzionato a inserire Weah.

61' - Secondo cambio per la Lazio: fuori Felipe Anderson e dentro Vecino.

60' - Il pubblico ospite invita i bianconeri a "tirare fuori i c***oni, intanto tardano ad arrivare le sostituzioni di Allegri.

57' - Castellanos in ripartenza si ritrova solo davanti alla porta e calcia addosso a Perin, c'era però posizione di fuorigioco segnalata poco dopo.

55' - JUVENTUS VICINISSIMA AL GOL! Rabiot in area per McKennie, palla in mezzo per Vlahovic sull'uscita di Mandas con Marusic anticipa il serbo salvando sulla linea di porta.

52' - Pallone in mezzo di Kostic, Casale si rifugia in corner. Nulla di fatto poi sulla battuta successiva.

50' - La Juventus deve scuotersi, Allegri prova a caricare i suoi dalla panchina e prepara i primi cambi.

49' - GOL DELLA LAZIO, CASTELLANOS. Grande ripartenza della formazione biancoceleste, lo spagnolo con un colpo da biliardo firma il gol del 2-0 che pareggio il risultato dell'andata. Azione tutta in verticale avviata da Cataldi e proseguita da Felipe Anderson. Assist per Luis Alberto che rifinisce in area per Castellanos. Il Taty vince il duello con Danilo e non sbaglia davanti a Perin.

47' - Subito un cambio per la Lazio: Patric prende il posto di Gila.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Lazio in possesso di palla.

-----

21:49 - Si chiude qui il primo tempo- Lazio in vantaggio per 1-0 e vicina anche al raddoppio, Juventus ancora qualificata ma ci sarà da soffrire nella ripresa. Decide fin qui il gol di Castellanos.

-----

45' - Un minuto di recupero.

43' - MIRACOLO DI PERIN SU CASTELLANOS! Ripartenza della Lazio, Castellanos si ritrova il pallone tra i piedi ma si fa ipnotizzare dal portiere della Juventus. Forse poteva fare meglio lo spagnolo, ma Lazio vicina al 2-0.

40' - Cinque minuti più eventauale recupero alla fine del primo tempo.

39' - Lancio in profondita per Hysaj sulla destra, nessun problema per Bremer che allontana il pericolo.

38' - Locatelli prova a servire in verticale Chiesa, la difensa della Lazio si chiude bene.

36' - Bella sgroppata di Kostic sulla fascia sinistra, Casale spazza in angolo.

34' - Primo giallo del match, lo rimedia Locatelli: fermata la ripartenza di Castellanos e ammonizione per l'ex Sassuolo.

32' - OCCASIONE JUVE CON BREMER! Sugli sviluppi del corner il brasiliano impatta di testa spedendo di poco fuori.

31' - Proteste per un contatto Rabiot e Casale vicino alla linea di fondo: nulla per l'arbitro che concede solo calcio  d'angolo alla Juve.

30' - Mezz'ora sul cronometro, la Juventus in questo momento sarebbe qualificata ma il risultato resta appeso a un filo sottile.

27' - OCCASIONE LAZIO! FELIPE ANDERSON! Guendouzi serve in area il brasiliano, conclusione di destro e Alex Sandro che stavolta chiude bene.

24' - Cambiaso prova a liberarsi al tiro dal limite, attento Cataldi in copertura.

23' - JUVENTUS VICINA AL PAREGGIO CON VLAHOVIC! Bella azione della Juve: Chiesa apre per il serbo che a due passi dalla porta trova una grande respinta di Mandas.

21' - Chiesa serve in area McKennie, pallone poco preciso che Mandas blocca in uscita.

19' - La Juve prova una ripartenza: Chiesa serve Vlahovic che viene però chiuso in area da una folla avversaria.

18' - Incursione in area di Marusic che al momento dell'ultimo passaggio sbaglia e favorisce il recupero della difesa della Juventus.

17' - Prova a scuotersi la Juventus dopo lo svantaggio, ma la Lazio sembra averne di più.

15' - Un quarto d'ora sul cronometro, la Lazio è in vantaggio per 1-0 ed è a un gol dalla parità dopo il 2-0 bianconero dell'andata.

12' - LAZIO IN VANTAGGIO, HA SEGNATO CASTELLANOS. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il calciatore svetta superando Alex Sandro e insacca alle spalle di Perin, i biancocelesti dimezzano lo svantaggio e tornano in corsa per la finalissima.

11' - La Lazio conquista un calcio d'angolo e continua la propria pressione.

10' - Altro cross in area da parte di Kostic, la Lazio si salva e poi fallisce la ripartenza con Felipe Anderson.

8' -  OCCASIONE JUVENTUS! CAMBIASO! Chiesa va su destro e calcia, l'ex Genoa che si trova il pallone tra i piedi e conclude da dentro l'area spedendo di poco fuori.

6' - Kostic da sinistra mette un pallone in mezzo, prontamente allontanato dalla difesa laziale.

4' - Luis Alberto prova a proporsi in avanti, Bremer lo contiene bene e accompagna l'uscita del pallone sul fondo.

3' - La Lazio prova a fare la partita in queste prime battute, la Juventus si difende con ordine.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

21:00 - Le due formazioni sono in campo, dopo le formalità di rito finalmente via al match.

20:57 - Squadre nel tunnel.

20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.

LAZIO-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (3-4-2-1) - Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disposizione: Sepe, Renzetti, Patric, Vecino, Pellegrini, Pedro, Rovella, Immobile, Gonzalez. Allenatore: Tudor.

Juventus (3-5-2) - Perin; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djaló, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Milik, Iling Jr. Allenatore: Allegri.

19:55 - La formazione ufficiale della Juventus:

19:35 - Attraverso i propri social, la Juventus pubblica le immagini della maglia che la squadra indosserà oggi contro la Lazio:

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Juventus, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si riparte dalla vittoria bianconera per 2-0 all’andata, decida dalle reti di Chiesa e Vlahovic. I biancocelesti sono chiamati dunque a tentare una rimonta molto complicata. Per entrambe le squadre il trofeo Nazionale è rappresenta una ghiotta occasione per non chiudere la stagione senza titoli. Quest'anno in campionato una vittoria a testa: alla quarta giornata 3-1 dei bianconeri in casa, mentre alla trentesima giornata esordio vincente della Lazio di Tudor per 1-0. A breve le ultime di formazione sul match:

17:52 - CHIESA CONFERMATO IN ATTACCO - Questa sera, a guidare l'attacco della Juve ci sarà Vlahovic e al suo fianco ci sarà Chiesa. Il numero 7 juventino è favorito su Yildiz. 

17:12 - ALEX SANDRO AL POSTO DI GARTI - Alex Sandro è favorito per sostituire lo squalificato Gatti. Il brasiliano è favorito su Rugani. 

15:48 - MCKENNIE TITOLARE - Questa sera, Weston McKennie verrà schierato dal primo minuto insieme a Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Il centrocampista americano ritroverà una maglia da titolare dopo esser partito dalla panchina contro il Cagliari.

13:55 - JUVE A PRANZO - La Juventus ha quasi terminato il pranzo in vista della gara contro la Lazio. Dopodiché i giocatori riposeranno e poi a metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica. 

11:57 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro la Lazio. I bianconeri hanno fatto il risveglio muscolare in hotel. Per la gara di stasera, Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa toccherà a Danilo, Bremer e Alex Sandro. Il numero 12 juventino è favorito su Rugani per sostituire lo squalificato Gatti. A centrocampo sulla destra ci sarà Cambiaso, in mezzo agiranno McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco toccherà alla coppa Chiesa - Vlahovic.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.