JUVE, QUEL MALE DA CURARE O NIENTE TITOLI

03.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, QUEL MALE DA CURARE O NIENTE TITOLI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il rendimento della Juventus in trasferta è stato in questa stagione altamente negativo, i bianconeri hanno ancora due trasferte difficili, a Roma ed a Bologna, più la finale di Coppa Italia, servirà un rendimento migliore rispetto agli ultimi mesi per non rischiare di compromettere tutti gli obiettivi.

I numeri della Juventus in trasferta in totale non sono terribili, 29 punti, sei meno del Milan e quindici meno dell'Inter, ma comunque terzo rendimento in serie A, il problema è che questi risultati sono stati ottenuti nel girone di andata.  La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime 7 partite in trasferta, un andamento assolutamente pessimo.

A Roma i bianconeri hanno perso due volte contro la Lazio, hanno pareggiato con Cagliari e Torino, perso a Napoli, pareggiato a Verona, perso contro l'Inter, ultimo successo con il Lecce il 21 gennaio, un totale con quattro sconfitte e tre pareggi tra cui due formazioni che lottano per non retrocedere, subendo spesso due reti.

Numeri che non sono incoraggianti anche perchè solo con il Napoli la prestazione è stata positiva, in tutte le altre la Juventus ha faticato alquanto e se non si cambierà qualcosa a livello di intenrsità, modulo, convinzione, la Juventus faticherà anche a Roma contro una squadra che potrebbe anche essere affaticata dopo le fatiche europee ma che sicuramente avrà motivazioni pari e superiori rispetto a quelle della Juventus, visto che i giallorossi si giocano la possibilità di guadagnarsi la Champions tramite il campionato.

Per i bianconeri una vittoria vorrebbe dire Champions, un pareggio, un pareggio richiederebbe la vittoria con la Salernitana e una sconfitta alzerebbe il livello di rischio, facendo suonare un allarme rosso.

Dopo settimane faticose lontano da Torino, la Juventus deve tornare a sorridere fuori casa, solo così sarà possibile provare a raggiungere gli obiettivi rimasti.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve