ANTAGONISTE BRAVE E FORTUNATE, FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE...

23.01.2017 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ANTAGONISTE BRAVE E FORTUNATE, FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il weekend si chiude con la Juventus che vince e come lei fanno Roma e Napoli che quindi restano rispettivamente a una e quattro lunghezze di distanza. Turno favorevole al Napoli che aveva il match più difficile fuori casa, seguito dalla Juventus in casa con la Lazio e la Roma con il Cagliari. I partenopei escono rafforzati da questo turno, bene la Juventus che ha reagito dopo Firenze, non benissimo la Roma che ha vinto solo grazie a una rete molto contestata.

Fa specie sicuramente l'ennesimo episodio favorevole alla Roma che in stagione ha già goduto di una serie record di calci di rigore e che è riuscita a vincere grazie a un gol di Dzeko viziato da un fallo. Sicuramente fortunata la squadra di Spalletti che sta abbinando alla forza della propria rosa anche qualche episodio sicuramente amico. Non possiamo dire la stessa cosa della Juventus che in tre delle quattro partite che l'hanno vista sconfitta ha avuto episodi altamente sfavorevoli con i due di Firenze che sono solo l'ultimo caso. 

Un campionato che tuttavia si dimostra apertissimo, nonostante i giochi psicologici altrui che preferiscono parlare di Juventus apertamente favorita o che può perdere solo lei il campionato. La verità è che tutto è possibile e che ci vorrà una Juventus molto attenta e determinata da qui al termine della stagione per portare a casa il sesto titolo consecutivo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato