Avv. La Marca: "È molto interessante l’idea della Juventus di rinnovarsi puntando sui giovani. Ma dovranno arrivare anche profili più pronti"

20.06.2023 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Avv. La Marca: "È molto interessante l’idea della Juventus di rinnovarsi puntando sui giovani. Ma dovranno arrivare anche profili più pronti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Rudi Garcia – “È stata un’ottima presentazione quella di Rudi Garcia, che ha dimostrato nuovamente la sua indiscutibile capacità comunicativa. Il tecnico francese possiede una naturale empatia che gli permette di far breccia immediatamente con le piazze con cui si confronta, difatti la presentazione di ieri da questo punto di vista è stata un ottimo punto di partenza. Dopo l’annuncio a sorpresa di giovedì sera anche la tifoseria piano piano sta assimilando questo cambio di guida tecnica e adesso c’è tanta curiosità di vedere il nuovo Napoli targato Rudi Garcia”. 

Il mercato del Napoli – “Mi aspetto un mercato importante per il Napoli, che a differenza delle rivali non dovrà fare molto, ma solamente perfezionare una rosa di alto livello, avendo un unico arduo compito, al momento: quello di provvedere a sostituire l’ormai partente Kim Min Jae. Mi sembra che De Laurentiis abbia dato grandi rassicurazioni da questo punto di vista e anche le parole su Osimhen sono molto incoraggianti. Sono convinto che il Napoli abbia già individuato i profili che ritiene necessari per rinforzare la rosa e che dovranno essere valutati da Rudi Garcia. Inoltre, quanto sta accadendo con i club arabi che si stanno assicurando, in particolar modo, i vari esuberi della Premier - profili che in passato sarebbero stati attenzionati dalle altre big del nostro campionato - rappresenta un altro aspetto da non trascurare e che favorisce il Napoli che da questo punto di vista ha sempre puntato ad acquistare talenti in rampa di lancio, i quali difficilmente potrebbero essere oggetto di interesse da parte dei club arabi”. 

Danso – “Non sarà facile sostituire Kim Min Jae ma bisogna sempre ricordare che, quando arrivò a Napoli come erede di Koulibaly, in pochi lo conoscevano. Danso sembra essere il nome giusto, possiede caratteristiche simili a Kim Min Jae ed è uno dei migliori giocatori di tutta Ligue 1. Considerate le cifre che si sentono in questo mercato, strapparlo alla concorrenza vorrebbe dire mettere a segno un colpo fantastico”.  

La nuova Juventus – “È molto interessante l’idea della Juventus di rinnovarsi puntando sui giovani. Per troppi anni la Juventus si è orientata su parametri zero e giocatori esperti per cercare di ritornare ad essere immediatamente competitivi, con risultati non propriamente positivi. Nomi come Weah, Parisi e Casadei rappresentano una nuova strada per questa Juventus che vuole pianificare un progetto a lungo termine. È chiaro che dovranno arrivare anche profili più pronti come può esserlo un Milinkovic Savic, in caso di addio di Rabiot, oppure uno Zaniolo che comunque, ricordiamo, è sempre una classe ’99. In questa stagione potremo assistere ad un rinnovamento della compagine bianconera e ciò potrebbe rivelarsi una mossa vincente per rivedere una Juventus altamente competitiva”. 

Il mercato della Salernitana – “Molto del mercato della Salernitana gira intorno al gioiello Boulaye Dia, che è davvero stata una delle grandi intuizioni del direttore De Sanctis. Trattenerlo sarebbe fondamentale, ma anche massimizzare i profitti di una sua eventuale cessione per poi operare sul mercato potrebbe rivelarsi una valida strategia. I nomi di Miretti e Nzola da questo punto di vista sono molto interessanti, soprattutto l’attaccante dello Spezia sarebbe l’ideale compagno di reparto di Dia, un mix di potenza fisica e velocità, che garantirebbe alla Salernitana 30 gol a stagione, mentre il tale