Zuliani è sollevato: "Partita difficile e sofferta. Importantissimi 3 punti che ci permettono di essere ancora secondi,sempre più tendenti al primo".

La Juventus coglie, in quel di Frosinone, la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato.
07.02.2016 22:15 di  Enrico Danna   vedi letture
Zuliani è sollevato: "Partita difficile e sofferta. Importantissimi 3 punti che ci permettono di essere ancora secondi,sempre più tendenti al primo".
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quanta sofferenza per battere il Frosinone, formazione con la peggior difesa del campionato. Sino a venti minuti dalla fine, gli uomini di Stellone potevano poter ripetere l'impresa dell'andata quando, allo Juventus Stadium, fermarono i bianconeri sul punteggio di 1-1. Gara difficile dunque, coi ciociari che l'hanno messa sul piano del ritmo e dell'aggressività e con la Vecchia Signora un pò in debito d'ossigeno e probabilmente anche unpò stanca a livello mentale. Le rincorse, oltre che dal punto di vista fisico infatti, richiedono anche un notevole dispendio di energie mentali. Ancora una volta ci ha pensato Cuadrado a mettere in ghiaccio la gara, così come era già successo mercoledì sera contro il Genoa. Era importantissimo vincere per non perdere terreno nei confronti del Napoli e presentarsi allo scontro diretto col distacco (2 punti) invariato.

Missione compiuta dunque: ora, Massimiliano Allegri, avrà una settimana di tempo per preparare la gara contro la formazione di Sarri, con la speranza di iniziare a recuperare qualche infortunato. Anche Claudio Zuliani tira un sospiro di sollievo: "Una partita resa difficile dalle chiusure del Frosinone e dalle nostre imprecisioni nel possesso palla e nei tiri verso la porta avversaria. Allegri sbraita tutta la gara fino a che Cuadrado infila il gol su assist del migliore in campo "Alex Sandro". Il raddoppio della Gioia chiude i conti ma quanta sofferenza...Importantissimi 3 punti che ci permettono di essere ancora secondi,sempre più tendenti al primo. #‎seeyousaturday‬".