Il Fatto Quotidiano - Juventus, il capo ultras faceva l’informatore per i nostri Servizi segreti

30.04.2017 08:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Fatto Quotidiano - Juventus, il capo ultras faceva l’informatore per i nostri Servizi segreti
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Fatto Quotidiano stamane titola: "Juventus, il capo ultras faceva l’informatore per i nostri Servizi segreti". "Raffaello Bucci, suicida nel 2016, aveva un “rapporto fiduciario” con un uomo Aise". Andrea Giambartolomei, all'interno dell'articolo, spiega:
L’uomo di raccordo tra Juventus, curva e polizia, l’ex ultrà Raffaello Bucci morto suicida a Fossano il 7 luglio 2016, aveva un “rapporto fiduciario” con un uomo dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna. Negli atti dell’inchiesta “Alto Piemonte”, che ha rivelato l’interesse dei clan nel bagarinaggio, viene chiamato “Gestore” perché “gestisce” gli informatori.

Tra i quali c’era Bucci, ex uomo di spicco dei “Drughi”, fonte dei servizi dal 2010 fino al 2015, quando fu assunto da una ditta come aiutante del “supporter liaison officer” della Juventus, raccordo tra security del club, Digos e ultras. Lo ha detto “Gestore” nell’interrogatorio del 29 settembre scorso: “Avevo un rapporto con lui relativo alla infiltrazione di frange eversive e di estrema destra nelle curve”. (....)