DE ROSSI a Dazn: “Oggi conta più per noi che per loro, cercheremo di sopperire con gli stimoli alla stanchezza

05.05.2024 20:43 di  Francesco Soccavo   vedi letture
DE ROSSI a Dazn: “Oggi conta più per noi che per loro, cercheremo di sopperire con gli stimoli alla stanchezza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo arrivati nel trittico decisivo di questa stagione: Juventus, Leverkusen e Atalanta. Come si resetta dalla delusione di giovedì visto che le sfide hanno pari importanza?

"Abbiamo la fortuna che sono due manifestazioni e due percorsi diversi e non collegati. La sconfitta con il Leverkusen non cambia niente per quanto riguarda il campionato, cerchiamo di resettare. Ci sono stati pochi giorni tra quella partita e oggi, ma è quello che capita alle squadre che fanno l'Europa. Ho visto bene i ragazzi in questi due giorni di defaticante e preparazione"

In conferenza ha parlato di indispensabili. Come si fa a non far notare le 11 partite in meno che la Juventus ha giocato in stagione?

"Dovremo pensare di partita in partita, un po' di stanchezza dovrebbe esserci. Cerchiamo di sopperire con gli stimoli perché questa partita vale di più per noi che per loro. Giochiamo davanti al nostro pubblico che può darci energia e abbiamo ricambi all'altezza". 

La Juve rimane la seconda miglior difesa del campionato, che partita devono fare Baldanzi e Dybala?

"Hanno grandissima tecnica e sono bravi a giocare tra le linee, dovranno dare palla e muoversi sempre ogni volta che fanno la giocata devono subito andare a cercare la profondità per non dare riferimenti ai difensori della Juve che se li attacchi in maniera statica sono veramente molto forti".