TASTIERA VELENOSA - VAR, MANIACALE SOLO CON LA JUVE, NON VA BENE!

11.04.2022 18:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - VAR, MANIACALE SOLO CON LA JUVE, NON VA BENE!

Servirebbe una posizione ufficiale perchè i casi stanno diventando troppi e troppo evidenti.Il gol di Pellegrini a norma di regolamento si poteva annullare, ma è l'ennesimo episodio discusso di un uso maniacale della tecnologia quando scende in campo la Juventus.

CILIEGINA SULLA TORTA - la ciliegina sulla torta dell'uso assurdo del Var c'è stata nel secondo tempo di Cagliari quando è comparsa a video la scritta "checking possible red card", in pratica controllo per possibile rosso a Dusan Vlahovic. Nessuna espulsione, ovviamente, ma l'assurdo è che si sia andata a rivedere anche questa situazione, qui lo spirito non è vedere gli errori, qui è vivisezionare, ogni singolo episodio ed andare a sanzionare possibilmente sfavorendo la Juventus. Questa la sensazione.

FASTIDIO - la Juventus non è sicuramente fuori dalla lotta scudetto per colpa del Var o degli errori arbitrali, tuttavia, se fossero stati dati i possibili rigori contro Empoli, Milan, Napoli e Inter, forse qualche punto in più la formazione di Massimiliano Allegri poteva averlo. Non possiamo avere la certezza ma a parti invertite siamo sicuri che qualcuno di questi episodi, anche più di uno, avrebbe portato alla concessione di un calcio di rigore.

Siamo sicuri che se questi episodi avessero visto la Juventus favorita e non apertamente danneggiata si parlerebbe di campionato falsato e si tirerebbero fuori le solite frasi fastidiose e tendenziose.

Nessuno si permette di andare a questionare sul Var, ma sul suo uso con due pesi e due misure, questo si, comincia a diventare una barzelletta la partzialità di certe decisioni e lo spirito sanzionatorio che toglie al calcio la sua essenza ed in parte anche la sua spettacolarità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve