TASTIERA VELENOSA - SE LA JUVE METTESSE LA CLAUSOLA ANTI INTER

01.06.2020 10:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - SE LA JUVE METTESSE LA CLAUSOLA ANTI INTER

L'Inter cede Mauro Icardi con un'ottima plusvalenza di oltre 50 milioni di euro, ma una grossa svalutazione visto che il calciatore l'anno scorso valeva come minimo 70 milioni e due anni fa 90, insomma, a venderlo due anni fa si guadagnava quasi il doppio. L'Inter, però lo ha messo fuori dai giochi e tra una cosa e l'altra ha perso circa una trentina di milioni.

Fa sorridere, poi, la paura che la Juventus potesse prendere il calciatore, paura così grande da inserire, sembra, una clausola antiJuve in modo da non vedere l'argentino in bianconero. Non sappiamo se questa clausola sia un bene o un male, secondo alcuni tifosi della Juventus, un bene, del resto l'entourage di Icardi è ingombrante, ma sicuramente farebbe scalpore se in casa Juve, avessero messo una clausola anti-Inter, a Milano, non ci sarebbero diverse pedine. Una clausola anche per i trasferimenti a fine contratto, con una penale da pagare. 

MAROTTA - il primo che non sarebbe arrivato a Milano sarebbe Beppe Marotta, la rinascita nerazzurra passa da lui, ma se i bianconeri avessero messo quella clausola non sarebbe mai arrivato. Da capire, ora se il direttore rimarrà, visto che alcune voci lo vedrebbero ai ferri corti con Antonio Conte.

CONTE E LO STAFF - proprio Conte ed il suo staff sarebbero altre pedine che non avrebbero potuto fare lo scacco verso Milano, sempre con lo stesso criterio utilizzato dall'Inter con Icardi.

ASAMOAH E CANCELO - al momento Asamoah, forse Cancelo, se i bianconeri avessero messo una clausola anti-Inter nessuno dei due esterni  avrebbe potuto lasciare Torino per la Milano nerazzurra.

VIDAL e POGBA - stesso discorso per i possibili obiettivi di mercato Arturo Vidal e Paul Pogba, con una clausola non potrebbero scegliere l'Inter a meno di una salata penale.

Insomma, oggi come oggi è l'Inter a voler assomigliare alla Juve, non viceversa, a Milano hanno capito che se vogliono vincere qualcosa gli conviene copiare da chi vince da tanto, o meglio conviene trasportare a Milano il maggior numero di ex Juventini.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve