TASTIERA VELENOSA - RONALDO HA FATTO SALTARE IL BANCO E “QUALCHE FEGATO”

13.07.2020 20:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - RONALDO HA FATTO SALTARE IL BANCO E “QUALCHE FEGATO”

Cristiano Ronaldo ha fatto esplodere qualche televisore sabato sera. Tutta Italia era con l’Atalanta, del resto accade da nove anni che sia Juventus contro tutti. Già in molti vedevano gli orobici a sei punti in rimonta, l’Inter a sette con la Lazio, per un finale apertissimo. Invece, quel volpone di Cristiano ha approfittato di una zampata di Gonzalo Higuain che ha spinto al fallo di mano un ingenuo Luis Muriel.   

In quel minuto novanta o giù di li, ci potrebbe essere la storia di questa stagione, una Juventus che soffre, un’avversaria forte ed arrembante, un episodio che cambia il corso delle cose e soprattutto fa saltare il banco e qualche “fegato”. Quello degli avversari e degli anti juventini che già speravano e vedevano una Juventus pronta alla resa. 

Fortunatamente, Cristiano Ronaldo si è confermato il solito numero uno, ha preso quel pallone e lo ha portato in banca, dando poi un assegno al portatore da incassare il prima possibile con sopra scritto scudetto. 

In tanti ci sono rimasti male, basta leggere i commenti del giorno dopo, con la Juventus definita come una piccola squadra fortunata e l’Atalanta una grande pronta alla Champions, come se tutto il campionato fino qui non contasse. 

Ricordiamo che i bianconeri non staranno brillando nel gioco ma i punti se li sono sudati e meritati, Sarri starà a molti sullo stomaco,ma se vincerà lo scudetto lo avrà meritato e avrà fatto un’impresa, perché il nono titolo è molto più difficile dell’ottavo, etc. Etc.    

Nel frattempo la Juventus pensa alla sfida di mercoledì, ad alto tasso di difficoltà, cercare tre punti e poi regalare un po’ di maalox agli avversarsi perché poi mancherebbero solo otto punti di fare in cinque gare. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve