TASTIERA VELENOSA - HIGUAIN CRITICATO MA POI NEI NUMERI IL CALO E' DEL 15% E CHI SEGNA 15 GOL IN CAMPIONATO?

24.04.2019 18:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - HIGUAIN CRITICATO MA POI NEI NUMERI IL CALO E' DEL 15% E CHI SEGNA 15 GOL IN CAMPIONATO?

Gonzalo Higuain è uno dei grandi interrogativi bianconeri per la prossima stagione, Il calciatore non si sa ancora se verrà o meno riscattato dal Chelsea, questo potrebbe essere un grande problema per la Juventus che perderebbe i 36 milioni potenziali del riscatto all'anno e soprattutto avrebbe anche il problema dell'ingaggio da gestire.

La sua stagione è stata abbastanza travagliata anche se a livello di gol non siamo così male, sono dodici le reti totali in stagione con una media gol che non è lontanissima da quella dello scorso anno. Quest'anno in Premier un gol ogni 210 minuti, al Milan un gol ogni 214 minuti, mentre l'anno scorso un gol ogni 176 minuti

CALO DEL 15% -  siamo tutti d'accordo nel dire che la stagione del Pipita non è stata delle migliori, ma se un attaccante nella sua stagione peggiore segna 12 reti e fa una rete ogni 3 gare, non ha fatto malissimo, anzi rispetto ad altri calciatori ha ancora un valore ed è sicuramente appetibile.

Forse non varrà 50 milioni ma almeno 30-36 il costo del riscatto lo vale, vedremo che succederà, alla Juve non c'è posto ma non è detto che altre piazze, la Roma in testa, decidano di fare un'operazione che non sembra un azzardo, anzi, male che vada Higuain ti segna 14-15 gol solo in campionato, quanti segnano di più?

L'operazione di distruzione di Higuain sembra orientata a demolire il calciatore e danneggiare la Juventus, ma alla fine, in serie A solo 5 calciatori hanno segnato più di 15 gol ed in Premier solo 8.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato