SEZIONI NOTIZIE

L'IMBOSCATA - La grande paura dei Signori del calcio. "Er virus" e l'incredibile caccia alla Juve dei soliti "noti". Calciopoli non finisce mai, Cobolli faccia il nome. Ora Giraudo può vincere

di Andrea Bosco
Vedi letture
Foto

 I nodi stanno venendo al pettine. Temono, i signori del calcio, si avvizzisca “la tetta” dei diritti televisivi: manna che ha sostenuto la baracca.

 La sofferenza delle televisioni produrrà quella delle società. E a cascata dei calciatori. Gli stipendi dovranno essere rivisti al ribasso. Sarà indispensabile una revisione del sistema. Oggi le mancate riforme si ritorcono contro chi non ha mai avute le “palle” per farle. Stiamo assistendo a qualche cosa di impensabile: la richiesta di fondi al governo per fronteggiare l'emergenza. La richiesta di cassa integrazione per i contratti di serie B e Lega Pro (ma metteteci pure i “rimborsi spese“  dei Dilettanti) inferiori ai 50.000 euro l'anno .

E' tempo, presidente Gravina, di guardare (nonostante il calcio presenti anche una conclamata funzione sociale) la realtà. Urgono vere riforme. Campionato di serie A massimo a 18 squadre. Egual numero anche per la serie B . Una sforbiciata alla galassia della Lega Pro e dei Dilettanti. E due Federazioni: una per i professionisti (di serie A e serie B), una per Lega Pro e Dilettanti delle quali dovrebbe farsi carico lo Stato. Il calcio - azienda è una cosa. E calcio sociale un'altra. 

Non si tornerà a giocare. Tutti vorremmo: significherebbe la fine dell'emergenza. La mia non è una previsione. E' la quotidiana verifica del bollettino che aggiorna i deceduti, i contagiati e i guariti. Questa stagione è conclusa. Sono stati sospesi Europei e Olimpiadi. State alimentando improbabili  speranze.

Er virus nun sta ad arretrà, purtroppo. Lotito vorrebbe giocare. Lui e pochi altri. Che forse non guardano i tg.  Che forse si sono “persi“ i camion con le bare. 

Il calcio è allegria  e spensieratezza. Non solo questo. Le polemiche contro la Juventus sono addirittura aumentate . I soliti “noti ” risultano infaticabili. A loro si è aggiunto un babbano (in inglese, muggle) “mago“ sprovvisto di poteri magici. Missione: caccia alla Juve .

Una mission sembra avere anche l'ex presidente della Juventus, Cobolli Gigli: non passa giorno  non si affacci da qualche emittente ( partenopea, soprattutto)  a punzecchiare il mondo Juve.

Dopo il ricorso alla Corte di Strasburgo da parte dell'ex ad della Juventus Antonio Giraudo,  dovrebbe spiegare, Cobolli, chi nel 2006 gli impedì di accettare quanto consigliava l'avvocato Dupont da lui interpellato: andare al tribunale dei diritti umani. Dupont è uno degli avvocati che a Strasburgo assistono Giraudo . Potrebbe vincere. Faccia il nome Cobolli: ora . 

Alcune compagne dei calciatori dovrebbero pesare le parole prima di parlare . Tengono banco le (confuse?) dichiarazioni ( confutate dalla Juve) di Michela Persico, fidanzata di Danele Rugani sulle date del tampone.

Qualora Persico avesse detto il vero, la Juventus si sarebbe comportata irresponsabilmente. Se invece Persico , come pare , si è aggrovigliata nei suoi ricordi, ha prodotto un casino. Evitabile.  

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: "Buone plusvalenze in casa Juve" 01:15 Calciomercato Lo United vuole Haaland 01:00 Calciomercato Il futuro di Messi a rischio per il Coronavirus 00:45 Calciomercato Juve e Real, sfida aperta per Kane 00:30 Calciomercato Jorge Mendes prende in mano la situazione Semedo e lo propone anche alla Juve, ma...
00:15 Calciomercato Il Psg irrompe su Telles 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Lo Scudetto ha perso di significato… non per tutti! 00:05 Primo piano DYBALA, CHE SI FA? E' CAMBIATO TUTTO, MERITO ANCHE DI SARRI 00:00 Calciomercato Willian, Juve in lotta con Barcellona e Tottenham
Mercoledì 1 Aprile 2020
23:45 Altre notizie Varriale: "Calcio in estate? Insolito, ma stimolante" 23:30 Altre notizie The Mirror, ipotesi semifinali e finali Champions ed Europa League ad Istanbul e Danzica 23:15 Altre notizie Bonucci aiuta il figlio con i compiti 23:00 Altre notizie L'ex Juventus Cancelo: "Mi manca questo feeling..." 22:45 Altre notizie Juventus, Tamburini: "Avviso per le vedove di Moggi..." 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Kean nostalgico su Instagram: "Mi manca questa foto" 22:15 Altre notizie Biasin: "Conte su ripresa allenamenti? Conosce i suoi polli" 22:10 Altre notizie Siparietto tra due ex Juventus su Instagram 22:00 Altre notizie Scanzi: "Taglio stipendi Juventus? Adesso non facciamo passare i calciatori per eroi" 21:50 Altre notizie Biraghi sprona l'Inter: "Voglio vincere qualcosa" 21:45 Altre notizie VIDEO - Del Piero su Instagram: "Che ricordo il mio gol al Monaco del 98'"