"Ale&Ricky sempre nel cuore", partiti!

“Ale&Ricky sempre nel cuore” è partito questa mattina. Allo Juventus Center di Vinovo è partita la 5ª edizione del memorial dedicato ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due ragazzi delle giovanili scomparsi il 15 dicembre 2006.
Come da programma, nel corso della mattina si sono disputate le prime quattro partite che hanno vinto impegnato le otto formazioni Giovanissimi che si giocheranno il titolo. Quattro partite e nessun pareggio. Nel girone professionisti, successi del Torino sulla Fiorentina (1-0) e del Milan che ha superato di misura (2-1) la Juventus di Claudio Gabetta. Tra i dilettanti, tre punti per Castelfiorentino e Ivrea ai danni di Pinerolo e Atletico Mirafiori.
Dopo la pausa per il pranzo, nel pomeriggio si torna in campo per altre quattro gare: Juventus-Fiorentina e Torino Milan tra i professionisti, Castelfiorentino-Ivrea e Atletico Mirafiori-Pinerolo tra i dilettanti.
La formula sarà la stessa delle precedenti edizioni. Le prime due classificate dei rispettivi raggruppamenti si troveranno di fronte nella finale di domenica pomeriggio.
Questa sera andrà in scena l’appuntamento legato alla tradizione: il convegno dedicato al calcio giovanile a cui prenderanno parte i dirigenti bianconeri, i docenti del progetto Formazione Juventus, le famiglie Ferramosca e Neri e tutti i ragazzi delle squadre impegnate sul campo.
Ecco i risultati delle prime partite e il calendario delle prossime sfide
Sabato 10 settembre
Castelfiorentino – Pinerolo 1-0
Torino – Fiorentina 1-0
Atletico Mirafiori – Ivrea 1-2
Juventus – Milan 1-2
Ore 15.00 Castelfiorentino – Ivrea
Ore 16.00 Juventus - Fiorentina
Ore 17.00 Pinerolo - Atletico Mirafiori
Ore 18.00 Torino - Milan
Domenica 11 settembre
Ore 9.00 Castelfiorentino - Atletico Mirafiori
Ore 10.00 Juventus – Torino
Ore 11.00 Pinerolo - Cuneo
Ore 12.00 Fiorentina – Milan
Ore 16.00 Finale per il 3/4 posto
Ore 17.30 Finale per il 1/2 posto