UNA JUVE PER L'ITALIA E UNA PER L'EUROPA

20.06.2017 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA JUVE PER L'ITALIA E UNA PER L'EUROPA
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Potrebbe essere una Juventus "double-face" quella che Massimiliano Allegri studia per la prossima stagione, sicuramente ci saranno dei cambi a livello di modulo specialmente per quel che riguarda l'Europa. Continuità con quanto visto nella seconda parte di stagione a livello di modulo, ma non solo,ancora una maggiore propensione alla fase offensiva proprio perché in Europa serve fare qualcosa di più in attacco per vincere. 

L'attenzione alla fase offensiva richiede grande interesse per i giocatori che sono capaci a fare la differenza dal punto di vista tecnico e sicuramente Douglas Costa è uno di questi. 

Pensare alla fase offensiva, però non vuol dire tralasciare la fase difensiva e questo questo aspetto sarà fondamentale per la serie A in vista del prossimo campionato perché in Italia si sa, si vince generalmente con la difesa migliore, da sempre e anche la Roma ha conquistato il secondo posto grazie al reparto arretrato.

Essere bravi a fare quindi una buona politica per l'attacco in Europa e per l'Italia confermarsi come leader nel reparto difensivo, elemento fondamentale per provare a vincere il settimo scudetto. Allegri ha le idee chiare: "Io credo che quest'anno per noi, ripeto, la nostra sfida sarà quella di migliorare la qualità del gioco e questo deve essere l'input principale, l'obiettivo principale da parte nostra. E di conseguenza avere più padronanza del gioco, nelle grandi squadre e nelle partite importanti". 

Migliorare la qualità in Europa per fare bene in attacco per provare a vincere ancora una volta in Italia ad arrivare più avanti possibile in Champions, sognando Kiev.