TOCCA A LUI?

20.02.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TOCCA A LUI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus potrebbe affidarsi per la gara di lunedì a Nicolò Fagioli, il giovane bianconero, classe 2001 che ha già giocato in Coppa Italia contro la Spal facendo un'ottima impressione. 

La partita con il Crotone diventa l'occasione, forse l'ultima per valutare se il giovane bianconero può essere utilizzato come regista, in assenza di Arthur, una grossa potenziale responsabilità, ma anche una grossa occasione per il talentino che Andrea Pirlo apprezza molto.

PERCHE' A LUI? - qualcuno si potrebbe chiedere per quale motivo schierarlo, la risposta è semplice, con Arthur infortunato, Rabiot squalificato, Ramsey che probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe, il giovane Fagioli rappresenta qualcosa di più di un semplice azzardo, è un'opportunità forse da sfruttare.

Il suo utilizzo potrebbe permettere a Rodrigo Bentancur di fare la mezzala, sfruttando, forse meglio, le sue doti, così come McKennie. Per Crotone, il trio McKennie, Bentancur, Fagioli con Ramsey possibile carta della ripresa appare adeguato, con Chiesa a supporto dell'attacco.

Sicuramente, viste le tante partite, il centrocampo appare un pochino stanco, vanno trovate le giuste misure ed i giusti cambi ed il giovane classe 2001 ci sembra veramente quella pedina in grado di dare nuova linfa e magari una prestazione sorprendente in una gara che la Juventus deve assolutamente vincere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve