SEZIONI NOTIZIE

Sportitalia - Criscitiello: "Scambio Icardi-Dzeko, accordo tra Inter e Roma. Ma l'argentino aspetta la Juve. Paratici in difficoltà"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Michele Criscitiello ha dato le ultime su Mauro Icardi in diretta su Sportitalia. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com: "Icardi vuole la Juventus. Ma il caso Lukaku insegna che la settimana prima tu sei in mezzo alla strada e la settimana dopo sei sul palcoscenico, sei la protagonista che ha fregato la Juventus. Quindi in sette giorni il mercato può cambiare. In questo momento la Juventus è in grandissima difficoltà. Paratici, che è una persona che io stimo, in questo momento è in difficoltà: non riesce a piazzare gli esuberi. Aveva provato la giocata dell'anno fregando il maestro, ma questa volta il maestro ha fregato l'allievo. Perchè col passaggio di Lukaku all'Inter, non solo la Juventus ha avuto il grande torto di non aver preso Lukaku,  che serviva ma non era indispensabile, ma il problema è che muoveva tutti gli asset in uscita; il primo era Dybala. Lukaku e la Juventus avevano fatto tutto, perchè l'Inter ormai si era ingarbugliata non riusciva a chiudere la trattativa. Il vero problema è che a un certo punto l'Inter ha mosso l'artiglieria pesante, ha chiuso l'affare Lukaku e Paratici è rimasto fregato con Dybala, con Higuain e con Lukaku. Adesso la Juve deve velocizzare le uscite: Higuain, Dybala, Mandzukic e poi tutti gli altri. E' vero che Icardi adesso vuole la Juventus non può permettersi di prendere Icardi quando non ha sistemato Dybala, Higuain e Mandzukic. Così l'Inter, nelle ultime ore, ha velocizzato e ha trovato l'accordo con la Roma. I due club hanno trovato l'intesa per lo scambio con conguaglio a favore dell'Inter: Dzeko in nerazzurro, Icardi alla Roma e 40-50 milioni di euro più bonus nelle casse dell'Inter. Petrachi ha velocizzato, Marotta e Ausilio hanno velocizzato. Questo non significa che l'operazione si chiuderà, ma su questa base Inter e Roma l'accordo lo stanno formalizzando per cercare di velocizzare l'operazione. Ovvio che Icardi vuole rallentare  per aspettare che la Juventus riesca a vendere, non a svendere, i suoi giocatori, per poi chiudere l'operazione Icardi".

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..." 00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE
00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi 23:00 Altre notizie Champions: Bayern Monaco-Tottenham 3-1