SEZIONI NOTIZIE

Spadafora:  "A oggi non è pensabile dire che a maggio si possa riprendere regolarmente con tutte le competizioni, soprattutto con gli spettatori"

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato a Chi l'ha visto, su Rai 3: " A oggi non è pensabile dire che a maggio si possa riprendere regolarmente con tutte le competizioni, soprattutto con gli spettatori. Sinceramente a oggi ho anche qualche dubbio rispetto alle decisioni di qualche Federazione di poter riprendere il 3 maggio: sono gli stessi scienziati a non avere certezze sull'evoluzione dell'epidemia, non è che stiamo sbandando o non è che non sappiamo cosa fare. Dobbiamo adattare le nostre decisioni alle situazioni che cambiano. Lo sport sarà uno dei motori che ci permetteranno di rilanciare il Paese dopo la crisi sanitaria.

Quando parlavo di previsioni ottimistiche era proprio alle previsioni del calcio di poter riprendere il 3 maggio che mi riferivo. Se poi il calcio deciderà di posticipare tutto all'estate, questo ricade nell'autonomia dello sport: a oggi la situazione è complicata, il calcio ci ha messo un po' di tempo in più degli altri a capire l'emergenza, immagino che ora si muoverà con tutta la cautela possibile".

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: "Buone plusvalenze in casa Juve" 01:15 Calciomercato Lo United vuole Haaland 01:00 Calciomercato Il futuro di Messi a rischio per il Coronavirus 00:45 Calciomercato Juve e Real, sfida aperta per Kane 00:30 Calciomercato Jorge Mendes prende in mano la situazione Semedo e lo propone anche alla Juve, ma...
00:15 Calciomercato Il Psg irrompe su Telles 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Lo Scudetto ha perso di significato… non per tutti! 00:05 Primo piano DYBALA, CHE SI FA? E' CAMBIATO TUTTO, MERITO ANCHE DI SARRI 00:00 Calciomercato Willian, Juve in lotta con Barcellona e Tottenham
Mercoledì 1 Aprile 2020
23:45 Altre notizie Varriale: "Calcio in estate? Insolito, ma stimolante" 23:30 Altre notizie The Mirror, ipotesi semifinali e finali Champions ed Europa League ad Istanbul e Danzica 23:15 Altre notizie Bonucci aiuta il figlio con i compiti 23:00 Altre notizie L'ex Juventus Cancelo: "Mi manca questo feeling..." 22:45 Altre notizie Juventus, Tamburini: "Avviso per le vedove di Moggi..." 22:30 Altre notizie L'ex Juventus Kean nostalgico su Instagram: "Mi manca questa foto" 22:15 Altre notizie Biasin: "Conte su ripresa allenamenti? Conosce i suoi polli" 22:10 Altre notizie Siparietto tra due ex Juventus su Instagram 22:00 Altre notizie Scanzi: "Taglio stipendi Juventus? Adesso non facciamo passare i calciatori per eroi" 21:50 Altre notizie Biraghi sprona l'Inter: "Voglio vincere qualcosa" 21:45 Altre notizie VIDEO - Del Piero su Instagram: "Che ricordo il mio gol al Monaco del 98'"