SETTIMANA DA BOTTINO PIENO

23.09.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SETTIMANA DA BOTTINO PIENO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Allegri non vuole perdere punti: “Non sono scontri diretti in cui puoi lasciare qualche punto. Domani sono tre punti e da lì non si scappa. Quindi mettere da parte la partita di mercoledì e prepararsi  per domani, perché poi abbiamo mercoledì una partita con il Bologna per arrivare allo scontro diretto contro il Napoli in buone condizioni. Molto semplice.”.

Non ci sono scuse per la gara di oggi, serve il bottino pieno ed una prestazione migliore di quelle viste con le squadre più piccole nella scorsa stagione ed  in parte anche in questa. A Verona e Parma vittoria sofferta, così come era stato lo scorso anno a Benevento. I pareggi di Crotone e Ferrara sono due partite che devono restare ben impresse per la Juventus su cosa non si deve fare. I bianconeri devono evitare di smettere di giocare dopo una buona possibile partenza, l’anno scorso a Crotone, stop dopo il primo gol e pareggio avversario, lo stesso quest’anno sia con il Chievo che con il Parma.

CALENDARIO AMICO - il calendario può essere un alleato per un allungo. Frosinone e Bologna sono le due formazioni pre Napoli, buone squadre ma non impossibili. Arrivare a punteggio pieno per la sfida ai partenopei è il chiaro obiettivo, vincere per arrivare alla sfida con Ancelotti con un vantaggio d8 classifica, sarebbe utile anche nell’interpretazione di quella gara che deve essere la rivincita dopo la sfida della passata stagione.