SEMPRE STESSO VANTAGGIO, MA TRE BUONE NOTIZIE

17.12.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SEMPRE STESSO VANTAGGIO, MA TRE BUONE NOTIZIE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus che non è campione d’inverno, aspettando Nyon, i bianconeri si ritrovano con lo stesso vantaggio su Napoli ed Inter ma con una partita in meno e soprattutto dopo aver superato una squadra molto più forte. Alla fine anche dopo questo turno sono i bianconeri a sorridere e se riusciranno a superare la Roma, rianimata dal Genoa, sabato prossimo, saranno campioni di inverno. 

In ogni caso, tre buone notizie arrivano da questo weekend per caricare l’ambiente bianconero. 

CAMBI DI UOMINI - Massimiliano Allegri ha cambiato sei uomini rispetto a Berna ed ha avuto una buona risposta soprattutto da De Sciglio e Perin, due di coloro che avevano giocato meno, dimostrando che la rosa è sempre ampia e competitiva. 

GLI ALTRI FATICANO - il secondo buon segnale arriva da Cagliari e Milano, le inseguitrici contro I sardi ed i friulani hanno faticato e vinto solo nel finale grazie a calci piazzati. Come il Torino, Udinese e Cagliari avrebbero meritato il pareggio, ma alla fine tutte e tre hanno perso, ma il Torino era sicuramente la formazione più forte. 

CALENDARIO - La terza buona notizia viene dal calendario che cambierà con nerazzurri ed azzurri che si incontreranno il giorno di santo Stefano, ora i bianconeri devono superare la Roma e poi guadagneranno un ulteriore vantaggio su una delle due. Oltre a questo attenzione a chi gioca il giovedì, spesso il recupero risulta difficile e questo potrebbe essere un vantaggio per la Juventus.