SEZIONI NOTIZIE

SARRI KO MA LA JUVE A PARMA DEVE ESSERE OK

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Maurizio Sarri non sta molto bene, purtroppo la sindrome influenzale che lo ha debilitato in questi giorni si è trasformata in polmonite e quindi è molto probabile che per la prima sfida di campionato non ci sia in panchina il tecnico toscano ma il suo vice Martusciello. Non una buona notizia in una fase delicata della stagione dove bisogna lavorare molto sul campo e dove non c'è tempo da perdere sulla costruzione della squadra. 

Il tecnico toscano ci proverà ma non prenderà rischi, anche perché vorrebbe assolutamente esserci per la sfida revival contro il Napoli della settimana successiva. 

SFIDA DELICATA - senza voler fare facili allarmismi, la gara di Parma è subito delicata, è la prima, la squadra non è prontissima, l’avversario in forma e con calciatori veloci che già lo scorso anno hanno messo in difficoltà la Juventus, quindi le insidie sono veramente tante  .

PARTENZA OK - lo diciamo dalla prima voce di Sarri alla Juventus, i bianconeri vogliono e devono partire bene per evitare insidie e polemiche, una partenza ad handicap sarebbe un piccolo problema anche per preparare la gara con il Napoli, per questo per Parma ci vorrà una Juventus determinata e cinica, Sarri dovrà lavorare anche sulle individualità perché la squadra come la vuole lui non la vedremo. Da Cristiano Ronaldo, fino allo stesso Dybala, tra i più in forma, tutti dovranno dare qualcosa in piu, del resto questa è una fase delicata di costruzione e porre le prime basi del progetto con delle vittorie sarebbe fondamentale anche per aiutare il nuovo mister.

Formazione da decifrare, sette sembrano essere i punti fermi, quattro le variabili, gli esterni, un centrocampista ed i due attaccanti vicini a Ronaldo, Sarri ci pensa, nel frattempo più da lontano che dal campo, magari un po’ distaccato si vede meglio cosa migliorare...

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!