L' "INTRUSO" - SARRI HA GIA' IL SUO PROF IN CAMPO

20.08.2019 17:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L' "INTRUSO" - SARRI HA GIA' IL SUO PROF IN CAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri ha deciso: in campo, proprio come piaceva a Massimiliano Allegri, c'è un professore che quando sta bene va inserito, si chiama Sami Khedira. E' incredibile come il tedesco riesca sempre e comunque a farsi apprezzare da tutti gli allenatori come un calciatore non solo utile ma addirittura insostituibile, nonostante i problemi che lo hanno sempre caratterizzato.

Anche in questa stagione, l'ex Real non sembrava da inserire tra i probabili titolari, invece, Sami è riuscito in queste settimane ad imporsi e lo abbiamo visto titolare nelle prime amichevoli e probabilmente lo sarà nella gara di Parma.

SAPIENZA TATTICA ED INSERIMENTI -  di Khedira piacciono la sapienza tattica e la capacità di inserirsi in modo costante e decisivo al punto da essere il centrocampista che ha  avuto la media più alta di realizzazione in bianconeri negli ultimi anni. Non sorprende, quindi, che venga considerato dal nuovo allenatore come un calciatore molto utile e che potrebbe dare una grande mano alla squadra.

SPALLATA AD EMRE CAN - alla fine dello scorso campionato erano in molti quelli che consideravano Emre Can titolare inamovibile e Khedira come partente, ma al momento la situazione sembra capovolta con Sami titolare ed Emre verso una clamorosa partenza, che potrebbe, però essere molto pericolosa.

Al momento, però, le scelte sembrano abbastanza chiare, Khedira titolare ed Emre Can alternativa, vedremo se sarà una scelta momentanea o definitiva, sicuramente le partite saranno tante e ci sarà bisogno di tutti, nel frattempo Sarri ha dato una cattedra a Khedira, pronto a svolgere lezioni di centrocampo, un pò come piaceva anche a Massimiliano Allegri che lo definiva spesso insostituibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve