Raiola su De Ligt: "Il Barcellona pensava fosse un formaggio. Nedved dice che è più matto di lui e che è da Pallone d'Oro"

01.01.2020 15:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Raiola su De Ligt: "Il Barcellona pensava fosse un formaggio. Nedved dice che è più matto di lui e che è da Pallone d'Oro"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

L’agente di Matthijs De Ligt, Mino Raiola, ha parlato ai microfoni del Voetbal International della trattativa che ha portato l’olandese alla Juventus, lanciando anche qualche frecciatina al Barcellona che non ha voluto il calciatore: "Secondo tanta gente olandese il Barcellona non è un club straniero, ma proprio olandese - ha esordito -. Quindi Matthijs secondo loro sarebbe dovuto andare lì per forza, invece non è stato così ed è stato quasi una sorta di sacrilegio. I blaugrana hanno pensato che fosse come un formaggio. I motivi che ci hanno dato per prendere Matthijs erano sbagliati".

Poi su De Ligt: “Non è solo un calciatore. E voi pensate che Gerard Piqué, un personaggio molto influente, si sia arreso e fatto da parte? La Juve voleva prendere de Ligt già un anno fa, ma è stato distratto dagli interessi di PSG, Barça e altri club. De Ligt non è interessato ai soldi, vuole solo giocare a calcio. Parlo molto con Nedved, è come un figlio per me. Pavel dice: 'Questo ragazzo è anche più matto di quanto non fossi io. È da Pallone d'Oro’!”, ha concluso.