QUESTO TRIDENTE TRA DUE ANNI?

21.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUESTO TRIDENTE TRA DUE ANNI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco della Juventus di oggi funziona a corrente alternata, per questo a Torino lavorano su quello che potrà essere il reparto avanzato del futuro, magari più in linea con quelle che sono le formazioni europee, ma non solo anche le Juventus del passato. 

Chi può dimenticare la Juventus con Del Piero, Ravanelli e Vialli, vincente a Roma con l'Ajax, oppure quella con Zidane, Del Piero e Trezeguet o ancora in epoca Allegriana, Higuain, Dybala e Mandzukic, tanto per fare degli esempi, ci sono sempre state delle squadre che hanno avuto nel reparto d'attacco un mix di fantasia e concretezza con titolari forti ed alternative affidabili e pronte all'uso.

La Juventus di domani deve organizzarsi per essere strutturata allo stesso modo, con più giocatori di qualità, giocatori che possano fare bene come fantasia e con le giuste doti a livello realizzativo.

Potenzialmente, quindi, la Juventus di domani non è messa male, ha doti individuali e potenziali giocatori che possono fare la differenza, da Dusan Vlahovic, che quest'anno da gennaio in poi, ha avuto una fase di inizio anno fantastico, fino a Kenan Yildiz e Matias Soulè. 

Proprio dai due giovani la Juventus si attente molto e spera di poter trovare due calciatori capaci di fare la differenza. Yildiz verrà blindato nei prossimi mesi, la Juventus ci crede e pensa che possa diventare un giocatore di primissimo livello. Lo stesso vale per Matias Soulè che in Nazionale e con il Frosinone ha dimostrato di avere doti di primissimo livello. La Juventus deve ancora decidere per lui, se tenerlo, oppure sacrificarlo in nome del mercato, ma sicuramente vederlo un domani in un potenziale tridente sarebbe interessante, visto che Soulè ha dimostrato di avere qualità e forse di meritare un'occasione, almeno nel periodo estivo, prima di prendere qualsiasi decisione.

Un tridente Yildiz, Vlahovic e Soulè è forse un'idea troppo acerba ma sicuramente allettante e che potrebbe durare per diversi anni, chissà se lo vedremo veramente, magari tra due anni.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve