QUELLI CHE HANNO PERSO UN OBIETTIVO A DICEMBRE...

15.12.2018 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUELLI CHE HANNO PERSO UN OBIETTIVO A DICEMBRE...
TuttoJuve.com
© foto di PHOTOVIEWS

La classifica di serie A al momento recita, Juventus 43, Napoli 35, Inter 29, Milan 26, Lazio 25, Torino 22, in modo abbastanza impietoso.

La Juventnus è ancora in lotta per scudetto, Champions e Coppa Italia che inizierà per tutti a breve, ma le altre?

La situazione è abbastanza paradossale, il Napoli ha perso la Champions, lotterà per lo scudetto fino alla fine e cercherà di vincere in Europa League e Coppa Italia. Lo stesso possiamo dire dell'inter anche se la corsa scudetto a quattordici punti dalla prima sembra più un sogno che altro.

Il Milan, per lo scudetto aveva già salutato il treno da tempo, rimane la Coppa Italia dopo il fallimento di Atene con l'Olympiacos. E le altre? Lazio a distanza di 28 punti dalla Juventus, resta la Coppa Italia e l'Europa League. Due soli obiettivi per la Roma, lo scudetto è lontano, resta la Champions, da capire con che avversario e la Coppa Italia, addirittura la mancanza in campionato porta a far traballare la panchina di mister Di Francesco.

Insomma, situazione molto deficitaria per quasi tutte le squadre italiane che hanno perso un obiettivo di prestigio, tutte a parte la Juventus e che già a dicembre hanno dovuto mettere una x a parte delle ambizioni stagionali.

LO DICEVA SEMPRE ALLEGRI - Massimiliano lo dice spesso e volentieri: "la Juventus a marzo deve essere in corsa su tutti gli obiettivi", questo il piano che vale ogni anno, il primo passo verso la Champions, aspettando il sorteggio è stato fatto, in campionato la macchina procede e tra un pò inizierà la Coppa Italia con la trasferta di Bologna, impegno non ambientalmente facile. Insomma, la stagione sta per entrare nel vivo ed i bianconeri sono gli unici a poter ancora avere le medesime ambizioni di inizio stagione.